Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da davidsuperdrive@, 10 Marzo 2012.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    No no il discorso risentimento non era riferito a te...

sto meditando di mettere i cerchi da 19" domani deciderò sento che prezzo mi fa il gommista e poi decido...capisco che xdrive è leggermente piu alta ma parliamo di 1/2 cm........non voglio continuara a parlare della mia vecchia audi ma era quattro ed erana con assetto :biggrin:...

ti sembra duro in modalita sport?? miii a me sembra ancora molliccio mi piace modello gokart duro e preciso..:wink:

comunque devo "rassegnarmi" e abiturami a guidarla cosi nn credo di venderla visto che ha 15 gg :mrgreen:

2. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Beh, seconde me il 3.0 depotenziato era un gran bel motore anche con 10 kw in meno del 2.0 biturbo..più fluido e silenzioso per via dei 6 cilindri..

Anche il 2.0 da 218 CV è un bel motore forse un pò sportivo (predilige gli alti regimi) e rumoroso (ovviamente è un 4 cilindri), consuma comunque di meno.

Se potessi scegliere andrei sul 3.0 258 CV ma questa è un'altra storia..

3. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    era un a6 quattro s.line con cerchi 19" diciamo piu rigido dell attuale 525xdrive....rigido che quando prendevi un dossetto....bè si sentiva ...il volante duro e preciso...........ovviamente la "rigidezza" è un valore del tutto soggettivo... diciamo piu rigido del 525 ...suppongo che m3 sia piu rigida :-)

Ho avuto anche un classe c220 secondo me lo sterzo era piu preciso e le sospensioni leggermente piu dure.

Quando sei in autostrada e fai un curvone con la 525...ondeggia.... giusto per far capire il grado di "morbidezza"

4. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    ](*,)

Mi sembra che con questi tubi state facendo una telenovella inutile, sono ugelli riscaldati è sono nascosti, non escono dalla lamiera, lavano da sotto il cofano e per vederli bisogna aprire il cofano motore, lo aprirete si e no 2 volte l'anno](*,)

5. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    per aprirli bisogna aprire il cofano???? mmm domani ti faccio due foto...cosi vediamo se

è necessario aprire il cofano per vederli, se hai l auto bianca si vedono tranquillamente dall interno seduti sul sedile...poi ti fotografo il furgone o la panda di mia madre vediamo se si vedono...

poi se bisogna dire che anche le cose che fanno schifo sono bellissime possiamo anche dirlo ....

6. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto!!! non vedo dove sia il problema a denunciare alcuni difetti.... anzi, direi che se sono elencati con costrutto viene fatto un piacere a tutti gli utenti che, quindi, vengono a sapere prima di un eventuale acquisto alcuni punti critici della vettura che stanno per acquistare.... questo non sarà un problemone, ma certo non è una di quelle cose che uno, preso dalla foga di scrutare la vettura nel pre-acquisto, si mette a controllare.... quindi ben venga, secondo me, gente che si prende la briga di informare gli altri...

7. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    stavamo solo ironizzando su dei tubetti , comunque riscaldati o no sono sempre in bella vista, e se hai letto bene quello che ho scritto ho detto pure che la concorrenza fa' di peggio , scusa l'ot forse il cofano lo aprirai tu due volte l'anno :mrgreen:

8. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Quando ti sei accorto dei famigerati tubicini? Quando te l'ha detto Roberto, quindi nonostante il bianco non gli hai notati(il cofano non l'apro mai).

9. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    @Roberto

ti capisco e mi dispiace che non ti stai trovando bene con questa auto io sono uguale a te se una cosa non mi piace non mi do pace fino a quando non la risolvo .

se posso darti un consiglio comincia per gradi per prima cosa monta i cerchi da 19" con gomme come dice giustamente stevo run flat , anche se a me non piacciono per te vanno bene dato che hai problemi di morbidezza .

fatto questo vedi come va' , se ancora non ti convince passiamo al prossimo step che saranno molle piu' dure , il fatto che la tua sia un centimetro piu' alta della mia sicuramente , anche se di poco incide ..........

per lo sterzo sono sicuro che con gomme normali anche lui migliorera'......... certo che se montassi cerchi 20" sarebbe ancora meglio pero' dopo diventerebbe una macchina molto delicata anche se io appena posso li metto sotto :mrgreen::mrgreen:

10. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si me ne sono accarto quando me lo ha detto Roberto ma solo perche' guido talmente infossato che da seduto non si vedono , io non volevo dire che la mia auto non mi piace piu' per colpa di questi famigerati tubi , anzi , ho solo detto che per quello che costa e per quello che ha questa macchina in termini di caratteristiche innovative , potevano sforzarsi solo un pochino di piu' per nasconderli tutto qua' , sono sempre del parere che sia la macchina piu' bella in circolazione ( anche con i tubicini che si vedono ):mrgreen::mrgreen:

11. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    diciamo che una mini carenatura di plastica li avrebbe nascosti perfettamente.costo industriale 1 euro.....

comunque la mia è nera met e per vederli ho dovuto aprire il cofano.

da fuori vederli è praticamente impossibile.

ritengo comunque questo un peccatuccio veniale che fa ridere rispetto a problemi veri.

ribadisco a Roberto che nessuno regala e vista la necessità di comprare un duemila l'alternativa era una forse rifinitissima a6 177cv col cambio da scooter...

non aggiungerei altro....:mrgreen:

12. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    concordissimo su cambio da scooter che avevo sulla mia...nn so se ora il 2.0 monti s-tronic. come il 3.0 e comunque nn volevo rinunciare all integrale

sono difficile da accontentare :mrgreen: quando voglio le 2 ruote vado in moto:mrgreen:

13. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Forse è la sensazione del rollio? Ho avuto anche io due C220 Avantgarde e sicuramente erano più morbide della mia 525...

14. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    esattamente molto molto rollio....

15. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ciao,

ma quale s-tronic...sotto il tremila da 245cv hanno tutte il multitronic che a confronto con lo step8 ,specie sport,fa ridere.

con i soldi che risparmiano montando un motore molto basic con ancora il basamento in ghisa,il cambio multitronic fatto in casa e la trazione anteriore...

potranno anche CARENARE I GETTI LAVAVETRO:razz::razz::razz::razz:

16. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Questo però è un comportamento tipico delle "berlinone" il cui rollio varia secondo la dimensione dell'auto...dovresti provare una M5 per essere soddisfatto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    tipico del berlinone...si ma.....quella che avevo prima rollio INESISTENTE......IL NULLA TOTALE..., nonsi avvertiva neppure lo spostamento di carico facendo un dx sx veloce stretto

18. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Hai provato a rimontare sulla tua vecchia Audi ed aggiornare le sensazioni adesso che guidi la 5?

19. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    mi è un pò difficile non credo che il concessionario me lo conceda :mrgreen::mrgreen:

comunque assetto sterzo e comportamente su strada lo ricordo ancora molto bene

20. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Venendo da una 156 con assetto ribassato originale della casa e cerchi 18", quindi auto con uno sterzo che già nella configurazione base con i 15" se lo mangia a colazione quello audi e bmw in quanto a sensibilità ( giusto alle alte velocità perdeva un po' ), e guidando spesso una 147 GTA che quella si ha l'assetto con il vero rollio e beccheggio inesistente posso dire che apprezzo decisamente il comfort maggiore della 5 però questo non significa che la mia 5 abbia i problemi riscontrati da roberto ( sterzo non ha problemi di correzioni anche alle alte velocità, provata diverse volte in tangenziale e autostrada in curvoni molto veloci, e rollio giusto per un'auto di questa stazza ).

Sarebbe da considerare inoltre che avere del rollio non è il male assoluto bisogna capire però come l'hanno studiato in Bmw, perchè se l'auto va in appoggio, si corica ma abbiamo ancora molto margine di tenuta e quindi sicurezza allora preferisco decisamente questa impostazione ad assetti duri che non fanno avvertire che si sta per superare il limite. Io consiglierei una guida su un'altra 5, magari vera msport come assetto e con gomme estive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non bastasse ancora allora via di 4 molle ribassate, ammortizzatori più rigidi e barre antirollio maggiorate. Ma ricordati che in realtà peggiorerai soltanto in fatto di tenuta di strada, anche se avrai la sensazione contraria, perchè non guidi su asfalto liscio tipo pista ma tutto l'opposto e da motociclista dovresti saperlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina