Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da davidsuperdrive@, 10 Marzo 2012.

  1. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Tenuta di strada Audi: l'aderenza e buona,le reazioni molto facili da gestire,poco ferma sulle sospensioni,la A6 non ha,però,una grande agilità.

    Tenuta di strada BMW:l'auto curva velocemente ed è molto stabile;nello stretto,selezionando sport+,la coda allarga un pò:una delizia per gli sportivi
     
  2. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Praticamente ormai ho detto tutto:wink:
     
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Praticamente da questa prova sembra che Bmw sia tornata sportiva ed Audi un misto .... Come è sempre stato. E questo nonostante la solita gommatura ridicola sulla 5. Lancio perciò una provocazione: dopo miriadi di pagine scritte in un altro post, dove sono i detrattori dell'elica rispetto agli anelli? Tutti fuori perché è domenica?
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Beh dai, AL VOLANTE non e' che faccia proprio testo.

    Cmq se aveva il VDC questa e' la prova che sono soldi davvero ben spesi.

    Per GMB69: finalmente, dopo lunghissimi tempi, da due giorni sono tornato a muovere la macchina.

    Pensa che alla prima messa in moto e' partito l'avviso batteria scarica ed i dischi avevano uno strato di ruggine che ancora adesso frenano a scatti e non sono ancora puliti.

    Cmq piano piano si torna alla normalita':venerdi mi hanno confermato che e' tutto risolto, sono proprio felice e rilassato.

    Prepara le tagliatelle.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si leggono certe cose guarda...in moltissimi casi sembra di stare in un forum Audi....:rolleyes:

    In questo test sia di motore che per quanto riguarda il comportamento su strada BMW stà avanti e anche su Automobilismo ho letto la prova dell'A6 3.0TDI quattro Avant e stessi giudizi a favore della Serie 5 Sw provata qlc mese fà in versione da 245cv (neanche la 258cv)...:lol:
     
  6. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...Confronto?

    Una BMW con TP contro TA non ne confronto giusto............[-X
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche un'auto che monta i cerchi da 20'' con un'altra che monta i cerchi da 17'' non è un confronto giusto se permetti (il che è ancora peggio)!:exclaim:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
  8. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Concordo...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Allora ...sarò sicuramente impopolare ma alcune cose vanno dette ...

    Ho acqusitato da poco bmw e come detto piu volte scendo da audi a6...ho gia aperto un post dove lamento la troppa morbidezza delle sospensioni bmw(anche in modalita sport )rispetto ad audi

    Credo che il confronto che faccia il giornale non stia ne in cielo ne in terra il confronto motoristico andava fatto su entrambi i modelli con il 4 cilindri quindi le valutazioni su motori ripresa e velocità lasciano veramente il tempo che trovano.

    Vorrei soffermarmi sulla qualità delle finiture.....

    L altro giorno, e nn ci avevo fatto caso sulla mia perchè è spacegray sono salito su quella di mio fratello bianca.... ...guardo il cofano....e cosa vedo??? obrobrio allo stato puro...(per cortesia bmwinsti non cercate di difendere una cosa del genere)...il sistema di spruzzo dei vetri tutto a vista tutti i tubicini che corrono li a vista nel cofono..

    Su una macchina da 70000 euro lo trovo veramente aberrante...ovviamente sull a6 che avevo era tutto ben nascosto (come del resto sulla panda di mia madre)

    Non so come fossero le precedenti bmw dal punto di vista finiture ma secondo me la f11 per quel che costa ha delle finiture di categoria decisamente inferiore...
     
  10. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Quoto,oltretutto guardando nei cruscotti,la temperatura segnata dall'audi è di 8 gradi,BMW segna 8,5(non so se siano stati fotografati negli stessi momenti)'quindi considerando la misura delle gomme e cerchi Audi (245/45r18)contro quelle da furgone BMW:mrgreen: (225/55r17),e considerando che quelle Audi sono invernali,doveva lasciar supporre una tenuta di strada migliore a favore di quest'ultima vista la temperatura relativamente bassa e le gomme,ma la realtà è che è stata migliore della BMW solo nell'aderenza specie sui terreni viscidi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Appunto ,un vero confronto è con due TP ,con stessi motori ,gomme.
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    porca tromba , non ci ho mai fatto caso, domani ci voglio guardare meglio :shocked!:.......
     
  13. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ma dove? Nella mia da fuori non si vede nulla, aprirò il cofano
     
  14. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    guarda...e inorridisci..
     
  15. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    non devi aprire il cofano a cofano chiuso...guarda dove ci sono gli spruzzini del vetro....butta un occhi li e vedrai tutti i tubi a vista....

    nella vostra bianca sono MOOOOLTO evidenti in quelle scure, per fortuna si mimetizzano..ma aimè ci sono..
     
  16. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Ho buttato un occhio stamattina e me ne sono accorto....devo dire di non averci mai fatto caso in 10 mesi, ma adesso che lo so in effetti non è un gran bel vedere.

    In compenso sulle A6 della precedente generazione si allagava spesso un pozzeto del bagagliaio perchè i tubicini del lavavetri posteriore cedeva; penso che ogni auto abbia i suoi "punti deboli".
     
  17. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Mai capitato sull a6 ....stamattina per curiosità ho riguardato la panda di mia madre è tutto ben occultato si vedono solo gli ugelli.... forse sono io che son troppo pretenzioso nn lo so, ma spendere qui soldi e vedere queste cose per me è insopportabile.
     
  18. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non ho ancora visto, ma se è così sinecramente non mi interessa per niente, ce ne sarebbero altre di cose da dire al limite. Come daltronde per ogni altra auto, Rolls compresa. Questa lotta al risparmiare sotto ogni punto, che vada dal diametro di un qualsiasi tubo in gomma o un pezzo di plastica che a una casa non costa praticamente niente fa sorridere sapendo che stipendi danno ai loro manager per aver tagliato su simioli sciocchezze etc etc. La cosa che mi fa arrabbiare di brutto, e che non capisco il perchè le stesse macchine negli USA costano tanto di meno: in Europa bene o male hanno tutte lo stesso prezzo nei diversi stati, ma in america ostano un buon 30/40 in meno. Perchè noi dobbiamo pagare sempre tanto?

    allego un link per esempio:

    http://www.bmwusa.com/Standard/Content/BYO/Byohome.aspx?enc=y4kopQUzst214RGYXJrK1rK+PewPQBRuR8SmEbN2FUQ=

    si tratta di una 528i berlina costo base $ 46.900 CAMBIO AD OGGI IN € 35761,25

    meno della serie 3 stesso motore.

    Si vede che noi europei o siamo deficenti oppure amiamo essere omosessuoli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2012
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    I prezzi usa sono sempre diversi.

    Prima di tutto non includono l iva come da noi perché negli usa si paga all immatricolazione ina tassa locale.

    Di solito é il 7/10%.a ny mi pare 7,5% ad esempio.

    Quindi il divario si dimezza.vero é che negli usa molte cose costano parecchio di meno.

    Io sono appassionato di fotografia e ti dico che li ad esempio le ottiche costano il 30%di meno.

    Idem telefonini ed elettronica in genere.

    Il consumatore americano é il più corteggiato al mondo ed anche il più maturo.

    Li non sono affatto legati alle tre tedesche.

    Queste se vogliono vendere devono adattarsi a quello che fanno acura lincoln cadillac lexus ecc ecc.

    Gli italiani sono un po dei fan e quindi si beccano bene...

    Di solito inoltre negli usa non si paga il metallizzato ed i tagliandi sono inclusi.

    X contro la personalizzazione é minore e la gamma in vendita é minore.
     
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Scherzi? In italia la 5 base costa 47500 €. In Usa anche con le tasse mettiamo al 10%, non si superano i 40000€. In USA inoltre navigatore e pelle sono inclusi con altri optional fra l'altro. Perciò si parla della versione italiana futura che costa 52000€ e rotti. Mettici i tagliandi e altro ci sono 15000/16000€ di differenza. Cosa siamo matti? Paghiamo noi tanto perchè loro possano vendere in america a poco? Se abbassasero i prezi anche qui sai quanto di + venderebbero.... e ciao Fiat dopo!!!
     

Condividi questa Pagina