Al rientro dalle ferie e già un problemino... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Al rientro dalle ferie e già un problemino...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Old Boy, 19 Agosto 2009.

1. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao!!....ho visto il filmato...lo fa pure la mia:-k...ma lo ha sempre fatto e sinceramente credo sia una cosa normale...non mi ha mai creato problemi nella guida normale come nella guida impiccata....con e senza doppietta:wink:.

2. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci

Ciao Albano :biggrin:, è proprio quello che sto cercando di capire se è un suo normale comportamento; ma ho il sospetto che c'è un qualcosa che non la faccia essere regolare...in molti video questo comportamento non c'è.
    Però è anche vero, come hai fatto notare tu, che nella guida normale o sportiva non si avvertono problemi. Ke sarà? Sono sempre + curioso.

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ho sentito il video,ma anche se non ho controllato la mia ancora,ti posso dire che non lo fa,di sicuro non così accentuato!
    A me sembra che non sia normale...:-k
    Ho guidato due Z4 M alla GuidarePilotare e nessuna delle due,da ciò che mi ricordo,ha mai fato questo "vuoto".
    tanto meno le varie M3 e46 su cui ho guidato/fatto da passeggero hanno mai fatto questo.
    Mi informerò meglio a riguardo.
    Penso sia qualche problema dovuto a:
    -potenziometro
    -farfalla
    -debimetro
    -pompa benzina

Non è molto precisa come opinione,ma da un secondo di video non si può capire bene...8-[

4. Ivano78

Ivano78 Aspirante Pilota

43
    2
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW Z4M Coupè
    effettivamente...

In questi giorni ho cercato di farci maggiormente caso...effettivamente la mia sia a caldo che a freddo ha lo stesso comportamento dal minimo e solo dal minimo tende ad avere un mancamento (che si trasforma in uno spegnimento se non si molla subito l'acceleratore) se si è troppo rapidi nell'accelerare, è strano perche appena si supera la soglia vicina al minimo non ci sono più incertezze. A volte questa cosa mi crea qualche problema in partenza in particolare ieri ho avuto una certa difficoltà in un parcheggio. Poi mi è sufficiente alzare lievemente il regime ad almeno 1000 giri e oltre questa soglia si può anche essere rapidi. Credevo fosse una caratteristica di questo motore vista l'elevata potenza specifica e l'alto regime di rotazione raggiungibile credevo che si potesse perdere la fluidità tipica ad esempio della 130i che possedevo prima. P.s. lo stesso comportamento l'ho notato sia con super che con v-power.... ma!!cerchiamo riscontri con altri possessori di z4m..:-k

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che benzina avevi messo, quale e quanta ne avevi nel serbatoio?

6. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao, che piacere; prima di tutto complimenti per tutto quello che hai finora scritto e realizzato =D> tutto di alto livello.
    Comunque da quando posseggo lo zetone utilizzo solo benzina agip blu super, peccato che qui in provincia di (ME) non abbiamo distributori shell......
    Pensi che potrebbe dipendere da questo? Qualche iniettore sporco?

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :redface:
    Se non la usavi da tanto tempo, una benzina di scarsa qualità che ha perso la maggior parte dei gas volatili potrebbe darti questo problema.

Quindi proprio un problema di detonazione della benzina, gli iniettori non credo che c'entrino, intanto guarda lo scarico e verifica se ha depositi carboniosi (ossia se è scuro all'interno).

8. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ho controllato, gli scarichi all'interno sono puliti senza residui (troppo magra?).
    Il discorso dei gas volatili è interessante, ti spiego, per lavoro sono sempre in giro e gli unici giorni di reale utizzo dell'auto sono nei week-end quindi la tua teoria potrebbe essere valida ma questo fine settimana ho macinato più Km portandomi a fare 2 pieni consecutivi e il problema persiste...

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con la blu super è normale avere gli scarichi pulti soprattutto dopo aver fatto due pieni magari tiracchiandola.

La Blu super ha un additivo che pulisce le sedi valvole d'aspirazione e scarico.

Quando è troppo magra e ne fai un uso intenso, lo scarico cambia colore ed all'interno diventa o bianco o leggermente violetto.

E' mappata?

10. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    No non è mappata, qui poi non sapreì a chi affidarla!!

Condividi questa Pagina