Ciao!!....ho visto il filmato...lo fa pure la mia...ma lo ha sempre fatto e sinceramente credo sia una cosa normale...non mi ha mai creato problemi nella guida normale come nella guida impiccata....con e senza doppietta:wink:.
Ciao Albano , è proprio quello che sto cercando di capire se è un suo normale comportamento; ma ho il sospetto che c'è un qualcosa che non la faccia essere regolare...in molti video questo comportamento non c'è. Però è anche vero, come hai fatto notare tu, che nella guida normale o sportiva non si avvertono problemi. Ke sarà? Sono sempre + curioso.
Ho sentito il video,ma anche se non ho controllato la mia ancora,ti posso dire che non lo fa,di sicuro non così accentuato! A me sembra che non sia normale... Ho guidato due Z4 M alla GuidarePilotare e nessuna delle due,da ciò che mi ricordo,ha mai fato questo "vuoto". tanto meno le varie M3 e46 su cui ho guidato/fatto da passeggero hanno mai fatto questo. Mi informerò meglio a riguardo. Penso sia qualche problema dovuto a: -potenziometro -farfalla -debimetro -pompa benzina Non è molto precisa come opinione,ma da un secondo di video non si può capire bene...
effettivamente... In questi giorni ho cercato di farci maggiormente caso...effettivamente la mia sia a caldo che a freddo ha lo stesso comportamento dal minimo e solo dal minimo tende ad avere un mancamento (che si trasforma in uno spegnimento se non si molla subito l'acceleratore) se si è troppo rapidi nell'accelerare, è strano perche appena si supera la soglia vicina al minimo non ci sono più incertezze. A volte questa cosa mi crea qualche problema in partenza in particolare ieri ho avuto una certa difficoltà in un parcheggio. Poi mi è sufficiente alzare lievemente il regime ad almeno 1000 giri e oltre questa soglia si può anche essere rapidi. Credevo fosse una caratteristica di questo motore vista l'elevata potenza specifica e l'alto regime di rotazione raggiungibile credevo che si potesse perdere la fluidità tipica ad esempio della 130i che possedevo prima. P.s. lo stesso comportamento l'ho notato sia con super che con v-power.... ma!!cerchiamo riscontri con altri possessori di z4m..
Ciao, che piacere; prima di tutto complimenti per tutto quello che hai finora scritto e realizzato tutto di alto livello. Comunque da quando posseggo lo zetone utilizzo solo benzina agip blu super, peccato che qui in provincia di (ME) non abbiamo distributori shell...... Pensi che potrebbe dipendere da questo? Qualche iniettore sporco?
Se non la usavi da tanto tempo, una benzina di scarsa qualità che ha perso la maggior parte dei gas volatili potrebbe darti questo problema. Quindi proprio un problema di detonazione della benzina, gli iniettori non credo che c'entrino, intanto guarda lo scarico e verifica se ha depositi carboniosi (ossia se è scuro all'interno).
Ho controllato, gli scarichi all'interno sono puliti senza residui (troppo magra?). Il discorso dei gas volatili è interessante, ti spiego, per lavoro sono sempre in giro e gli unici giorni di reale utizzo dell'auto sono nei week-end quindi la tua teoria potrebbe essere valida ma questo fine settimana ho macinato più Km portandomi a fare 2 pieni consecutivi e il problema persiste...
Con la blu super è normale avere gli scarichi pulti soprattutto dopo aver fatto due pieni magari tiracchiandola. La Blu super ha un additivo che pulisce le sedi valvole d'aspirazione e scarico. Quando è troppo magra e ne fai un uso intenso, lo scarico cambia colore ed all'interno diventa o bianco o leggermente violetto. E' mappata?