Al minimo singhiozza - 120D Steptronic del 2005 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Al minimo singhiozza - 120D Steptronic del 2005

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco0505, 18 Novembre 2012.

1. Marco0505

Marco0505 Aspirante Pilota

26
    0
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    120D , Mazda RX8;Camaro,Mini CooperD
    Ciao a tutti, ho trovato problematiche simili nei forum ma non ho visto soluzioni. Da qualche tempo c'e' questo problema che si manifesta in particolare al minimo, con marcia in D e freno premuto e' come se per un istante andasse a 3 cilindri.
    Quando la metto in P oppure in marcia non ci sono problemi,le cambiate sono molto fluide,senza strappi ed il motore non "seghetta" .
    Ho pensato che possano essere problemi di filtro gasolio o iniettori sporchi ma prima di far mettere le mani dal mecca, volevo sapere se qualcuno di noi ha avuto problemi simili e come li ha risolti.
    La macchina ha circa 70.000Km effettivi e la manutenzione fatta e' regolare, a 55.000 Km ho fatto cambiare in Transmatic olio e filtro del cambio ed ultimamente ho sostituito anche il filtro vapori olio.

Ho letto di possibili soluzioni che male non farebbero del tipo :
    - sostituire filtro gasolio (anche se cambiato 10.000 km fa)
    - mettere 1/2 litro di olio 2T (una tantum) quando si fa il pieno per pulire / lubrificare il sistema di alimentazione
    - additivi specifici etc,

Oppure altro da consigliarmi ?

Grazie 1000 x i vostri consigli !:biggrin:
    Marco

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88