Buongiorno ragazzi sono nuovo di qui, e subito mi sono appassionato a voi. Ma secondo voi come mai che una macchina di quel tipo a 60.000 Km incomincia a: le spie degli airbarg si accendono e si spengono, la lancetta della temperatura scende da sola come se fosse una lancetta dell'olio sapete dirmi qualcosa in proposito
Ciao e benvenuto. Innanzitutto dovresti passare nella sezione delle presentazioni: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Posso aiutarti sul problema della spia airbag.Molto probabilmente è il tappetino occupazione sedile passeggero difettoso.In concessionario risolvono, ma non è proprio un costo irrisorio da quello che so.
I difetti che lamenti sono difetti talmente diversi che non sono uno dipeso dall'altro, per l'Airbag potresti controllare quanto detto da chicco, ma potrebbe essere anche altro, sicuramente un anomalia verificabile solo con diagnosi, per la temperatura che intendi scende da sola come la lancetta dell'olio, volevi dire della benzina?
Temperatura dell'acqua che scende e non rimane perpendicolare sui 90°, magari fa fatica ad andare i temp. è dovuto sicuramente dalle 2 valvole termostiche ko.
per la temperatura dipende dal tipo di motore da verificare la valvola del egr per airbag e probabile un malfunzionamento del tapettino occupazione sedile
il fatto riportato che gli airbag si accendono e si spengono mi lascia perplesso è capitato anche a me si accendesse per il distacco del cavo sotto il sensore sedile, rimesso il cavo, la spia è rimasta accesa! sono dovuto andare in diagnosi per spegnerla. La lancetta della temp cosa intendi: resta ad una temperatura bassa e poi sale molto lentamente? oppure scende e sale velocemente? o sale poi senza motivo scende per restare bassa senza + sollevarsi?