al 3 anno di età la mia X3 2d fa i capricci | BMWpassion forum e blog

al 3 anno di età la mia X3 2d fa i capricci

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3d, 4 Gennaio 2010.

1. x3d

x3d Aspirante Pilota

1
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2d
    Buongiorno ragazzi sono nuovo di qui, e subito mi sono appassionato a voi.
    Ma secondo voi come mai che una macchina di quel tipo a 60.000 Km incomincia a: le spie degli airbarg si accendono e si spengono, la lancetta della temperatura scende da sola come se fosse una lancetta dell'olio sapete dirmi qualcosa in proposito

2. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ciao e benvenuto.

Innanzitutto dovresti passare nella sezione delle presentazioni: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

Posso aiutarti sul problema della spia airbag.Molto probabilmente è il tappetino occupazione sedile passeggero difettoso.In concessionario risolvono, ma non è proprio un costo irrisorio da quello che so.

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    I difetti che lamenti sono difetti talmente diversi che non sono uno dipeso dall'altro, per l'Airbag potresti controllare quanto detto da chicco, ma potrebbe essere anche altro, sicuramente un anomalia verificabile solo con diagnosi, per la temperatura che intendi scende da sola come la lancetta dell'olio, volevi dire della benzina?

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Temperatura dell'acqua che scende e non rimane perpendicolare sui 90°, magari fa fatica ad andare i temp. è dovuto sicuramente dalle 2 valvole termostiche ko.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per la temperatura dipende dal tipo di motore da verificare la valvola del egr per airbag e probabile un malfunzionamento del tapettino occupazione sedile

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il fatto riportato che gli airbag si accendono e si spengono mi lascia perplesso è capitato anche a me si accendesse per il distacco del cavo sotto il sensore sedile, rimesso il cavo, la spia è rimasta accesa! sono dovuto andare in diagnosi per spegnerla.

La lancetta della temp cosa intendi: resta ad una temperatura bassa e poi sale molto lentamente? oppure scende e sale velocemente? o sale poi senza motivo scende per restare bassa senza + sollevarsi?

Condividi questa Pagina