non so che dirti,sta vibrazione viene su varie strade ed a varie velocita' per esempio un paio di giorni fa andavo in colonna e vibrava,ho sorpassato e tirato e la vibrazione e' sparita un'altra volta andavo tranquillo per 10 km ed ha iniziato a vibrare,fatto un giro col mio meccanico e lui mi ha detto che erano i pneumatici(questo era dopo che ho fatto bilanciare e fatto cambiare di posto gomme e cerchi)
potrebbe anche essere il giunto elastico della trasmissione... anche quello puo provocare vibrazioni... per i pneumatici... posono portare vibrazioni... ma non cosi.. dovrebbe esserci sempre....
stasera ho passato anche 160 ma tutto ok,e' una cosa da non credere,inizia casualmente e cosi anche sparisce
cambia i silent block e vedrai che non vibrerà più, anche la mia vibrava frenando sui 100-110 km\h e una leggera oscillazione del volante sui 60-70 km\. cambiato i silent(70 euro i due silent) più nessuna vibrazione:wink:
i silent sono a posto.gli ho fatti controllare,anche frenando la macchina non fa vibrazioni e non porta in parte. la scatola sterzo non ha gioco,testine tutte ok non credo che questo problema me lo provochi qualcosa al posteriore
Thanks, fai anche caso alle varie velocità alle ti fa lo scherzetto, come detto prima il discorso mi interessa molto. Per la cronaca la mia scatola ha un piccolo gioco simmetrico sulla scatola sterzo e il resto (silent, testine ecc) è tutto ok. Dopo i problemi avuti con i cerchi (risolti con i bulloni) non vorrei che anche sulla mia ci sia un cuscinetto ko.
sviluppi??? ho vibrazioni anch'io, ma non con la velocità, al minimo ( o cmq in velocità con frizione giù ). http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3704533 post 21 aiutooo
la mai 525 sw vibra non frenando ma sterzando a dx o sx .... da 80 km h in poi cosa puà essere ? ... gomme e cerchi appena cambiati .. il difetto è identico !
Ciao Michele....che sia una sorta di volano? Non conosco bene le Bmw, ma conosco come tieni la tua ;-) conosco molto bene invece le motorizzazioni Audi e in qualche caso il volano sbatteva e sfarfallava dando un problema simile al tuo. Mi spiace non poterti aiutare...
ragazzi io direi a questo punto che è ora di controllare cuscinetti mozzi anteriori....è capitato a un mio amico.... dopo 170.000 km ci potrebbe stare
quoto... cuscinetti, ma anche braccetti e silent block anteriori... se non hai mai sostituito anche i supporti motore..
Ok benissimo metto in moto il mio meccanico ... ricapitolando a cascata sono da controllare / cambiare: 1_ cuscinetti sterzo 2_ braccetti 3_ silet bloc 4_ supporti motore Mi suggerite qualcos'altro di probabile ?
cos'è un cuscinetto sterzo? cmq se la fai vedere da un meccanico sicuramente capisce da dove viene il problema.
anche la mia vibrava il volante a 80 all'ora sterzando appena appena dx e sx, cambiati i silent tutto ok:wink: