..e prima di passa re a controllare i dischi, che altro posso controllare? silent block? pastiglie freni(che già so essere quasi finite)? tralaltro..i cerchi ant sono un pò storti, maledette buche ma me li tengo cosi, almeno x ora e nel caso, prezzo dischi freni? 170000km
Per quanto riguarda il prezzo di dischi e pastiglie, quando sarà il momento, molto probabilmente li prenderò qui: dischi e pastiglie posteriori http://cgi.ebay.it/ATE-Bremsscheibe...57407QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262 dischi e pastiglie anteriori http://cgi.ebay.it/ATE-POWER-DISC-A...57407QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262 Per le vibrazioni, è d'obbligo un'occhiatina all'equilibratura, visto che con l'uso e consumo delle gomme, questa può essere compromessa.
Ma vibra come? Potrebbe benissimo essere dato dalle gomme. Falle controllare da un gommista tra le altre. I freni se lo fa quando non freni non sono.
prima vedi da un gommista. per capire se basta una semplice equilibratura (20 euro) e li ti controlla anche lo stato del cerchio. se così non risolvi alza l auto sul ponte, fa controllare braccetti e silent block, poi nel caso passa ai freni.
Se il volante ti vibra sempre non sono i freni, infatti se fossero i dischi ti dovrebbe vibrare solamente in frenata.
in frenata lo fa sui 100-110, fino ai 130 (di più nn vado, nn so) altrimenti NON in frenata solo tra 60 e 70 kmh
intanto cambia il giunto elastico dello sterzo.. a 170000....:wink: verifica equlibratura convergena.. e gomme... poi silent... e i braccetti.. magari una testina è andata.... dei silent cambia anche i secondari... supporti motore.... non si mai che siano andati.. almeno uno? ..... poi... fai una domandina anche maurinax!!!
nn so che è, ma al scatola guida avrà 80000km scarsi se interessa fatte, gomme ancora buone (anche se kilometrate) e cerchi che so essere storti, ma da prima che iniziasse a vibrare. è quello che devo fare, silent sicuri. i secondari che sono? le testine dei braccetti che sono? costi? cambiati 2 anni fa poraccio ormai mi odia
Intanto: vibra sempre? Cioè vibra solo quando freni? Vibra a tutte le velocità? Da quanto hai questo treno di gomme? Da quanto non fai l'equilibratura? Hai smontato la ruota e poi rimontata? Le prime cose che mi vengono in mente..
se freno, dai 100 in su, fino ai 130, circa. se nn freno (ossia "in velocità, in accellerazione..insomma neglia ltri casi) lo avverto, ma molto molto meno, dai 60 ai 70kmh poi sparisce un pò. più che altro han 65000km equilibratura, convergenza e campanatura fatta sab scorso, dopo cambio ammo sforzati di più figarolo
questo è il mio dubbio inziale. come si fa a "capire" come son messi? han 170000km, questo si. ma nn faccio uso "intensivo" dell'auto, o grosse pestate a freddo
Si potrebbero essere ovalizzati o comunque usurati non in modo uniforme. Quindi quando freni vibrano. Come chilometraggio ci sta che siano alla frutta, di BMW con dischi così longevi non ho mai sentito dire. In teoria il disco ovalizzato si può rettificare, ma nel tuo caso è troppo usurato. Sei sicuro che finchè non freni l'auto va regolare?
come dicevo su: nn frenando, quindi in marcia "normale", tra 60 e 70 kmh si percepisce una vibrazione al volante. minore di quando freno
omar!!!!... non sei informato!!!! dunque: giunto elstico dell sterzo sta sul piantone.. non c'entra la scatola... cambialo.. poca spesa.... circa 24 euro da magazzinobmw ecco una foto il giunto è tra i due pezzi che vedi segnati con una linea biancha per i silent: i due principali anteriori sono quelli dei braccetti anteriori (a sx della foto) i quali hanno delle testine (i perni che vedi attaccati al braccetto) che se sono molle come la leva dei joistik son da sostituire... quelli costicchiano...circa 180 euro l'uno...(non da magazzino bmw pero) i secondari sono quello della barra stabilizzatrice... il costo fatti dire da magazzinobmw non li ricordo ora... per i supporti non so.. dipenda da quanti km hai su non dagli anni passati dal cambio... COMUNQUE OMAR SE NN HAI CAMBIATO I SILENT CAMBIALI SUBITO!! VEDRAI CHE NN VIBRERA PIU....
è GIUSTO CHE SIA MINORE QUANDO FREANI... IL CARICO IN FRENATA AIUTA A DIMINUIRE IL DEFICIT DEL SILENT BLOK ANDATO...