Akrapovic ma quanto costi.......

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da caffevictoria, 15 Gennaio 2010.

  1. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    un uomo un genio

    Sono orgoglioso di avergli fregato il lavoro in un paio di occasioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Mi chiedo (seriamente) che utilità abbia aggiungere uno scarico da 4k euro su un'auto già abbondantemente sovradimensionata rispetto ai limiti stradali e per chi gira in pista mi chiedo se tra una M "normale" e una "moddata" ci sia una differenza così notevole da giustificare la spesa extra :-k
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si ! :biggrin:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la M3 e92 di Patroclo davanti e io dietro accelerazione piena sul rettilineo iniziale del Nurburgring mi ha preso metri su metri #-o
     
  5. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Sarei curioso di vedere due M una con scarico Akra e una con scarico, "moddato" ma piu' economico, se c'e' molta differenza come con lo scarico di serie.
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma perchè nun sei bbbono te...:lol::lol::mrgreen:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    premesso che parliamo di scarichi completi, un Akrapovic ti fornisce un buon 15/20cv di potenza. Ce ne sono di ottimi, tipo il Vorsteiner (quello di Nicola Spinazzola mi sembra) e l'Eisenmann che penso che diano qualcosa di meno, circa sui 10 cv. I terminali tipo Remus invece cambiano solo il sound ma nessun risultato evidente in termini di cv. Parlo per sentito dire dai proprietari eccetto per l'Akrapovic che è davvero evidente quanto apporti cavalli. La macchina di Patroclo mi ha impressionato davvero tanto! (con la nuova di Andrew non ci sono ancora salito ). Ci sarebbe poi la modifica fatta da Nicola che mi sta stuzzicando .....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questo è verissimo VitANTONIOM3 Liuzzi :lol: ma in quel tratto bisognava tenere il gas giu' e basta :biggrin:
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    magari...#-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    falla falla la modificuccia, un'occasione per venire a roma:wink::mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    20% è un signor sconto su quel prodotto...=D>
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...


    3 M 3 sound diversi...:wink:
     
  12. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114
    M3 E 93; speedster
    sinceramente credo che il sound non sia il pricipale motivo per cui si cambia uno scarico.

    se come dite voi e anche il mio preperatore di "Firenze" si prendono 15/20 cv forse merita!!

    certo aggiungere 15 cv a 420 non sarà un slto nel buio, ma credo che la ricerca di prestazioni sempre piu esaltanti sia una prerogativa dei possessori di auto molto potenti come noi.
     
  13. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114
    M3 E 93; speedster
    [​IMG]In caso....... ma che pensate di questa, che conoscete tutti ovviamente.

    ma io mi affaccio solo adesso e vorrei delle delucidazioni.

    ho cercato di seguire i vostri topic sull'argomento ma mi sono perso in maniera vergognosa.

    C'è un buon samaritano che si prende la briga di darmi delle "dritte" con un linguaggio accessibile?

    [​IMG]

    MarcaBMW[​IMG]ModelloSERIE 3 Tipo motoreM3 V8 CABRIO - 420CVAnno2008 (scheda tecnica valida anche per veicoli con anno di immatricolazione differente da quello indicato)Cilindri8Cilindrata3999

    Dati tecniciOriginaliDigitalTuningPotenza [CV]420 / 8300 min-1445 / 8440 min-1Coppia [Nm]400 / 3900 min-1464 / 3700 min-1Velocità [km/h]250300Accelerazione 0-100 km/h 5.35.1Consumo [l/100 km]--[​IMG]
     
  14. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    :mrgreen:..cacchio!..eravate anche ad ancona!...:mrgreen::mrgreen:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    guadagni risibili su motore V8 aspirato in quanto trattano mappe preconfezionate, anche valide e affidabili su motori turbo ma inutili su motori aspirati.
     
  16. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114
    M3 E 93; speedster
    Ne ero certo, ma una conferma non guasta.
     
  17. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Quoto...io a suo tempo l'ho fatta...nessun incremento.

    Va bene solo per togliere il limitatore.

    Una cosa buona però l'ha fatta....consumi leggermente ridotti. Leggermente....:wink:
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  19. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114
    M3 E 93; speedster
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  20. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114
    M3 E 93; speedster

Condividi questa Pagina