da un po di giorni il mio 316i presenta un problema molto antipatico: minimo irregolare che oscilla tra 400 e 900 giri e borbottii allo scarico. premetto che ho la parte centrale della marmitta che fa leggermente rumore e che quando e fredda al minimo si spegne... ciao e grazie per gli aiuti.
può essere che avrai il corpo farfallato sporco dunque non ti regge il minimo, comunque potrebebro essere anche le candele, se posibile fai fare una diangosi della centralina motore che magari sia memorizzato qualche errore
grazie a tutti ma oggi ho pulito il corpo farfallato e ho tappato il tubo dei vapori... la diagnosi mi puo dire se è il sensore camme??? grazie a tutti
allora è "normale" anke io avevo una 1600 vw a gas impianto sequenziale e alla mattina sembrava un trattore minimo scostante su e giù e marmitta che sembrava staccata....ma appena si scaldava tutto ciò spariva ho fatto km a pacchi mai avuto un problema
Secondo me è un problema elettrico. Cambia le candele (mettile originali),altrimenti potrebbero essere le bobine.Certo così è difficile individuare il problema...Ma a benzina ti fa lo stesso il problema?Quanti KM hai?
ho avuto anche io lo stesso problema, devi solo controllare se il problema è solamente quando vai a gas, oppure anche a benzina. Il mio era un problema di mappatura errata a gas, infatti a benzina il problema non esisteva.
pulisci il primo filtro dal serbatoio glp (ha una calamita all'interno) e svuota la porcheria dal riduttore, se lo fa anche a benzina pulisci corpo farfallato e debimetro
Ascolta, anche la mia lo faceva, ho l'impiano sequenziale ad iniezione liquida della AG, quando sono stato dall'impiantista, ha collegato la centralina gpl al pc e ha detto che al minimo era magrisssssima, andava quasi ad aria... L'ha carburata bene e da allora PERFECT! Scusa, ma ti fa questi giochini anche quando vai a benza?