Aiutoooooooooo!!!!1

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da francorapelli, 9 Agosto 2007.

1. francorapelli

francorapelli Aspirante Pilota

5
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316i
    Ciao, ho bisogno del vostro aiuto.
    Posseggo una BMW 316i a benzina e metano ed ho questo problema.
    Quando cammino normalmente l'ago dello strumento della temperatura e' fisso a meta' e quindi va tutto bene certe volte vedo che scende quasi di un quarto di scala non riesco a capire il perche'.
    Il problema piu' grosso e' che devo sempre rimboccare l'acqua perche' il livello si abbassa.
    Quando mi fermo con il motore acceso e dopo anche spento, dopo un po' l'acqua comincia a fuoriuscire dal tappo del radiatore.
    Premetto che il radiatore e' nuovo (sostituito di recente nuovo)
    Allora sono andato dal meccanico e mi ha detto che la ventola era da sostituire perche' la ventola funziona meccanicamente con un'olio che si rapprende e diventando piu' dura la ventola raffredda di piu'.
    Sostituita la ventola (200 euro!!!)
    Il problema e rimasto .
    Ho tolto l'aria con lo spurgo e riempito il radiatore di nuovo, ma devo sempre rimboccare e dopo un po' se mi scordo a rimboccare sempre quando sono al minimo , o anche a motore fermo comincia a fuoriuscire l'acqua dal tappo facendo anche degli strani rumori che poi' ho riteniìuto fossero le bolle d'aria.
    Praticamente: Radiatore nuovo, Ventola nuova Tubi di gomma tutti nuovi!
    Sono disperato!!!!!!
    Lo fa solo quando mi fermo e sono al minimo o spengo la macchina dopo un po' l'acuqa viene fuori dal tappo.
    Mi date una dritta?????
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ciao franco

2. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i