ragazzi si e' bloccata la chiusura centralizzata della mia e 90 cosa puo' essere accaduto???? oggi vado per aprirla ma niente le frecce si accendono come fa sempre ma il pomellino della chiusura non si alza!!!! la posso aprire solo con la chiave manuale e solo la portiera lato guida le altre non si aprono nemmeno dall'interno!!!! vi prego aiutatemi!!!!
Con un tester ? Se il fusibile è andato (guardare istruzioni per scoprire qual'è quello relativo alla centralizzata), basta staccarlo e vedere se è interrotto/bruciato. E sostituirlo, sperando che non risalti, caso in cui sarà bene andare in officina...
domani mattina voglio vedere ma ho un problema non il libretto uso e manutenzione!!!! qualcuno mi sa dire qual'e' il fusibile da controllare??? grazie in anticipo ragazzi.
E' successo anche a me, avevo un 320d e 90 del 2005, mi hanno dovuto cambiare tutta la logica centrale per la modica spesa di 700 euro cicra... spero per te che non sia così...
Tranquillo. E' successo anche a me. Era il fusibile di cui non ricordo il numero (che avevo però trovato nel forum) Dovrebbe essere il 59 o il 60. Comunque nella zona dei fusibili c'è un cartoncino con la legenda.
Fermi fermi.... fusibile 56 o 57 (nel senso che tutti e due sono della chiusura centralizzata, può essere uno o l'altro). Cambia quello bruciato e poi tieni d'occhio il problema....può essere che non ricapiti per molto tempo.....(non capisco Marci83 che logica centrale gli abbiano cambiato)... ps benvenuto nel tra i contorsionisti, sarà molto divertente cambiare quel fusibile!
Successa stessa cosa alla mia E91 in agosto 2008 (la mia è del febbraio 2007), grazie a Dio ero in garanzia!!!!!!!!!!!!!!! Semplice Calza, la centralina che "gestisce" la chiusura centralizzata, la stessa che hanno cambiato alla mia!!!! Un saluto, Luigi.
E' successo anche a me circa 10/ 15 gg fà. Dunque: intrufolati in modo da arrivare al cassettino porta oggetti, lo svuoti e sul fondo trovi un "placca" in plastica con due pezzi quadrati ai lati uno a dx e uno a sx, ruotali di 90° (sono delle viti che chiudono il cassettino dei fusibili). fatto questo dovresti trovare una pinzetta rossa al centro della "fusibiliera", la prendi e impugnandola dalla parte più grossa, devi togliere e controllare i fusibili 56 o 57, che sono quelli piccoli in basso a sx (gli ultimi due), nell'ultima fila, (se non sono mai stati cambiati sono di colore azzurro/blu e sono da 15 Amper. Controlla e sicuramente uno dei due è bruciato. Devono essere sostituiti con fusibili da 20 Amp. (consigliato come intervento, in una vecchia discussione da ATD). Se tutto è ok, con la sostituzione del/dei fusibili tutto torna a funzionare. Può essere necessario ripristinare la funzione dell'indicazione di chiusura e chiusura da parte degli indicatori di direzione (2 lampeggi apertura - 1 lampeggio chiusura) ma è una cosa semplicissima da fare tramite bc, o al limite seguendo istruzioni del manuale. Se non ricordo male ATD consigliava anche di utilizzare il tasto di chiusura/apertura porte interno per eliminare eventuali errori. Spero di esserti stato di aiuto. CIAO.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154168&highlight=chiusura+centralizzata Eccoti la sicussione dove ATD spiegava l'intervento (5a risposta) ciao!
confermo ! il problema si puo ripresentare perche uno o piu centralizzate delle porte assorbono di piu del valore calcolato bmw dopo un controllo con le dovute apparecchiature sostiuiscono la centralizzata difettosa !
Ma il problema è riconosciuto dalla bmw anche se a garanzia scaduta? Questo è stato il mio unico dubbio.