mi capita da un paio di giorni che anche con la spia auto accesa la ventola del clima della mia 318 is E36 va come preferisce, così dal nulla aumenta e diminuisce di velocità a suo piacimento. ricordo di aver già visto qualcosa in merito al clima di una E36 che faceva i capricci ma non riesco più a trovare la discussione mi potete aiutare grazie.
il mio faceva che restava acceso il quadro del clima ma non funzionava niente, schiacciavi i tasti e non succedeva niente, poi a volte andava e a volte no e quando no buttava aria caldissima sui piedi era un problema di saldature del circuito stampato del clima. occorre togliere la radio, tirare fuori il pannello del clima, estrarre la ventola e poi smontare la piastra e con santissimissima pazienza e tanta attenzione ripassare con un saldatore a stagno tutte le saldature. Adesso funziona alla perfezione! (ho risparmaito 360 euro + iva del pezzo nuovo) spero di esserti stato d'aiuto
se io smonto un clima da una identica alla mia dallo sfascio e lo sostituisco al mio secondo te si può fare??? oppure ogni anno di produzione ha il suo tipo, mi ricordo che sulla mia vecchi lancia thema avevo il clia automatico e se sostituivo la plancia con quella di un thema identico non funzionava. spero non sia lo stesso per bmw.
Re: aiutooooooooo clima 8 tasti E36 impazzito con la spia AUTO accesa è normale che il clima regoli da solo la velocità di funzionamento sarebbe strano il contrario
si è normale caro il mio prada ma con la spia auto accesa se la velocità della ventola varia l'indictore luminoso si accende in proporzione alla velocità della ventola. invece il mio rimane fermo ad incicazione velocità minima e parte come un razzo a suo piacimento a far girare aria come un matto.
Ho avuto il tuo problema una settimana fa sulla mia piccolina (320 d e/46). Non è altro che la resistenza che si trova dietro il computerino del clima... costa 150 euro e si trova solo originale... te la puoi installare tu, smotti il portellino porta oggetti e poi la vedi... sembra un piccolo radiatore... regola la velocità della ventola. Senza quello la ventola va sempre al massimo..