Chiedo conforto ma soprattutto, se qualcuno ha qualche buona idea...aiuto! Tralasciando atti vandalici, bombe a mano, tentativi di ritorsione e minacce fisiche, tutte soluzioni ampiamente giustificate dalla situazione in cui mi trovo ma poco produttive per lo scopo finale, magari qualcuno ha qualche buona idea per aiutarmi ad uscire dalla situazione di empasse in cui mi sto trovando. Riassumo "brevemente": - 27 gennaio 2007 mattina: ritiro la mia 320d E91 Futura c/o BMW Milano: non risulta eliminata la scritta modello e montata la griglia doppio rene cromata come richiesto in fase di ordine; - 27 gennaio 2007 pomeriggio: mi accorgo che il modulo iPod richiesto in fase di ordine non funziona; - 29 gennaio 2007 mattina: torno in concessionaria e, dopo consultazione c/o S.I. BMW con il venditore, questi si rende conto che mi hanno installato un modulo iPod non compatibile con la radio Professional. Provvede ad ordinare quello compatibile che mi verrà montato appena disponibile; - 12 febbraio 2007 pomeriggio: a distanza di 16 giorni dalla consegna riporto la macchina al venditore (in cambio di una sostitutiva) per il ricovero della stessa allo scopo di eseguire gli interventi di ripristino legati all’interfaccia iPod, quelli mai eseguiti in fase di preconsegna (eliminazione scritta ed installazione griglia) ed un intervento di carrozzeria consistente nella sostituzione e verniciatura della modanatura sottoporta da me rovinata in una fase di parcheggio; tutto questo con la garanzia di riavere la vettura entro e non oltre un paio di giorni. - 17 febbraio 2007 mattina: 5 giorni dopo, non avendo più avuto notizie e dopo vari tentativi falliti in settimana finalmente riesco a parlare con il venditore. La macchina non è stata ancora messa in lavorazione perchè, causa guasto a S.I. BMW, il nuovo modulo iPod ordinato...è uguale a quello che già erroneamente risulta montato sulla mia macchina! [FONT="]Morale nuovo ordine del modulo via fax e promessa solenne di farmi sapere qualcosa il lunedì successivo quantomeno sui tempi di consegna. [/FONT]- 22 febbraio 2007 mattina: passati i canonici 5 giorni di attesa, non avendo anche in questo caso più avuto notizie e dopo ancora vari tentativi falliti riesco a mettermi in contatto con il venditore solo dopo la minaccia fatta alle gentili signorine che al telefono cercavano inutilmente di passarmelo di rivolgermi ad un avvocato. Il nuovo ritardo pare adesso dovuto alla mancanza a magazzino di un altro pezzo (presumo la griglia di ventilazione posizionata sul cruscotto inopinatamente forata per far spazio al display del modulo iPod sbagliato!). Solita promessa di risentirci il giorno successivo (oggi) per la sicura consegna della macchina. Inutile dire che ad ora ancora non ho avuto notizia alcuna! In pratica sono 11 giorni che non so più nulla della mia macchina! Ho ovviamente già preparato una lunga e dettagliata lettera di reclamo che verrà indirizzata verso più direzioni ma questo pensavo comunque di farlo quando avrò risolto spero positivamente la situazione (macchina sotto le chiappe e iPod funzionante). Voi che fareste? Innanzitutto pensavo di telefonare al Service per sapere se hanno notizie della mia macchina e quindi appurare se questa è ancora presso il Concessionario dove l'ho lasciata o quantomeno è stata portata in officina. Poi, appurato dove è la macchina, domani mattina recarmi di persona e richiedere quantomeno di vederla e valutare di persona la situazione. Poi...che faccio?!?!? Non so davvero come uscirne...
Vai in concessionaria e ti incaxxi bene bene andando dai titolari e minacciando lo s*******mento. Chiedi di prendere la griglia di ventilazione da un'altra auto Hai tutta la mia solidarietà, questa vicenda è diventata paradossale
Quoto enricob, riguardo la lettera io aspetterei, se si risolve la cosa lascia perdere, nn per loro ,ma x te, perchè poi devi sempre tornarci x i tagliandi... Magari minaccia di scrivere alla bmw italia, li fai caxxxx sotto!!
...piuttosto che rifargli i miei soldi per i tagliandi vado a fare manutenzione dal fruttivendolo sotto casa!. Per i tagliandi tornerò dove sono sempre andato e dove mi sono trovato discretamente bene... Scrivere scriverò di sicuro, il paradosso è proprio questo: il reclamo sarà indirizzato a BMW Italia e rivolto all'operato di BMW Milano. Peccato che l'indirizzo è lo stesso!!!!!
...sentito proprio ora: consiglia di verificare la macchina e lo stato o meno di avanzamento lavori. Poi mandare la lettera di reclamo con minaccia di azioni legali se la situazione non verrà risolta...
Oh Oh non li fare incazzare tanto!! Mi deve arrivare la macchina!!! Scherzoo!!! Dagli giu', i soldi che hai pagato sono BUONI!!!
...ultimo aggiornamento:domani mattina pare sia previsto il ritiro visto che alle 20 mi ha chiamato il venditore dicendomi che la macchina e' pronta. Peccato che io lo sapevo dalle 17 visto che avevo gia' parlato col service. Comunque ho chiesto la presenza di chi mi ha installato l'interfaccia dell'iPod: stavolta non voglio sorprese...
io invece dico che come al solito non sono daccordo mazza che p a l l e che siete azioni legali per 2 errori (su un ricambio....) emammamia ! vabbè che ci si deve far sentire, ma se avete problemi seri che fate scrivete alla corte suprema ?? senza considerare che avevi l'auto sostitutiva....
...in una situazione di libero mercato e di libera concorrenza come quella in cui viviamo se acquisto un prodotto lo faccio per il valore/piacere intrinseco del prodotto stesso e, ed a volte soprattutto, per la sicurezza di avere una assistenza adeguata che presumo di acquistare (e pagare!) insieme al prodotto stesso. Se questa manca (ed in questo caso presumo che anche tu ammetterai che innegabilmente è mancata!) mi sento di aver pagato per un qualcosa che non ho ottenuto; e di conseguenza reagisco! Insomma, se tratto io nel mio lavoro un cliente nel modo in cui sono stato trattato io...il cliente lo perdo e di conseguenza perdo dei soldi. Ma forse essendo io un a"caccola" nel macromondo BMW a questo non frega a nessuno; però almeno "lasciatemi gridare" come gantava qualcuno...
io sarei andato la... non mi fido di quelli ke x un lavoro di 5 ore tengono l'auto 10 giorni e se l'avessero sbattuta??...oramai te la ridanno lunedi ma io gia lunedi scorso sarei andato in officina...:wink: avvocati e menate farie non gliene frega niente a nessuno,e poi a ke ti conviene farlo??
...comunque: macchina ritirata sabato mattina ed ancora non avevano tolto la scritta dal portellone! Ho dovuto aspettare altri 45 minuti per poter ritirare l'auto ed andare a pagare la riparazione della carrozzeria. Rimango della mia idea:da BMW mi aspetto un servizio adeguato al prezzo che pago.Quindi in ogni caso domani parte la lettera all'ufficio clienti.Non servira' a nulla ma almeno mi sentiro' meno preso per i fondelli. Grazie a tutti comunque per la solidarietà!!! :-)