salve a tutti ,mi presento ..sono marco ed è la prima volta che scrivo sul forum ,un mio amico possiede una e46 150cv del 2002 con 145000km, l'altro giorno è rimasto a piedi in autostrada perchè la turbina si è rotta, è un difetto di fabbrica ? non è normale che una turbina bmw si rompa dopo appena 145000km. il punto era questo , è possibile montare una turbina di una e90 e91 .GRazie mille ps .io ho una bestiaccia da 177cv touring....miticaaaa
si purtroppo è normale... ... è un difetto conosciuto della 150cv... le turbine sono piuttosto "fragli e delicate"... ... oltre alla sostituzione della turbina consigliali di pulire anche tutto il sistema intercooler, egr, collettore di apirazione... se ha ancora le lamelle nel collettore fagliele assolutamente togliere prima che rompa il motore e fagli sostituire il filtro recupero vapori dell'olio con quello a decantazione... ... molto probabilmente ha rotto la turbina perchè il suddetto filtro dovrebbe essere ancora quello vecchio in spugna, se lo smonta o lo fa smontare lo troverà completamente intasato... ... comunque sono argomenti supertrattati sul forum, usando la funzione "cerca" troverai da leggere per qualche settimana :wink::wink:
Come consigliato da mack78 troverai attraverso la funzione cerca decine di discussioni che parlano della turbina del 150cv. ti invito a leggere il regolamento, visto che anche il titolo del thread viola il regolamento in quanto non chiarificante del contenuto