AIUTOOOO! M3 pericolosamente imprecisa in curva. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTOOOO! M3 pericolosamente imprecisa in curva.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ilgigi, 19 Maggio 2009.

  1. ilgigi

    ilgigi Aspirante Pilota

    22
    0
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Ciao a tutti! Ho un problema davvero strano e soprattutto pericoloso! Premetto che l' auto ha 89000 km tutti tagliandatissimi.
    Il tutto si verifica in autostrada ma a velocità anche basse in rapporto a quanto un' M3 a posto può affrontare questa o quella curva.
    Mi spiego meglio: inserendo l' auto in una curva, è come una roulette russa... tendenzialmente il posteriore chiude molto e bisogna sempre correggere la traiettoria "togliendo sterzo" per poi recuperarlo, ridarlo e così via. è davvero stressante perchè sembra sempre di perdere il controllo dell' auto una curva si e una no dagli 80 all' ora in poi visto che in ittà il problema non sussiste!
    Il primo sintomo è stata una sensazione di poca precisione un paio di mesi fa accompagnata dall' inserimento dell' asr/esp con relativa accensione della spia e relativo tremolio del pedale del freno a velocità lumaca in curva (ma non in tutte). Col passare dei giorni la cosa è peggiorata e l' imprecisione è tangibile da chiunque e la spia dell' ASR si accende sempre più frequentemente.
    Pensavo fosse qualche errore della centralina così mi sono recato alla BMW. Il capoofficina che è un amico mi ha detto che di aver azzerato l' angolo di sterzata nonostante non ci fossero errori nè li nè altrove.
    Niente da fare. Nessun miglioramento. Così gliela faccio provare e anche lui è rimasto sbalordito ma non ha saputo dirmi cosa potesse essere!
    Bravo ragazzo ma uno dei soliti, moderni meccanici "plug&play"... più che sostituire pezzi non sono in grado di fare.
    è già successo a qualcuno?!?!?!?!
    Gli ammortizzatori sono ok. Pensavo potesse trattarsi di silent block... ma quali? Magari poi non è quello!
    PS: Non è un problema di assetto/convergenza... ho montato da 10000km dei koni sport con controllo assetto e gli angoli sono stati la prima cosa che ho fatto ricontrollare appena è apparso il problema.
    GRAZIE A TUTTI!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30

Condividi questa Pagina