Aiutooo!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da scottex, 16 Dicembre 2006.

1. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Sei troppo gentile (ti ho dato una reputazione +), mi fa male appena sopra i glutei dopo circa 10 minuti di guida, soprattutto sopra al gluteo sinistro. Dato che vai dal conce puoi sentire se è possibile mettere il sedile posteriore ribaltabile e a che costo:redface:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai una piccolissima ernietta ke stando seduto ti rompe i maroni o il nervo sciatico infiammato...il supporto lombare farebbe al caso tuo perche ti fa arquare la schiena tenendo una posizione più eretta...attenti ke la schiena è molto delicata...adesso prova o con un cuscino duro e rigido dietro la schiena,un cuscino da 10cm di spessore e alto una ventina, ti risolve un pò il problema...e metti lo schienale quasi a 90° e cerca di stare con i glutei proprio sulla piega del sedile ,praticamente da guidare quasi dritto con la schiena vedrai ke con il tempo hai meno male...

x il resto sicuramente...:wink:

3. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Infatti il problema mi sa derivi dal nervo sciatico infiammato aggiungici che ho anche un pò di scogliosi e la frittata è fatta, grazie degli utilissimi consigli, infatti mentre guido mi da sollievo ogni tanto inarcare la schiena. Ho provato anche a mettere il sedile quasi a 90° però scaricando molto il peso sulle braccia e spalle, mi viene male al collo, è si soffro anche di cervicale, che dici mi consigli un bel viaggetto a Lourdes ](*,)

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ci sono passato anke io causa ernia al disco...e x fortuna rientrata...ma non ti dico il male...inarquavo anke io la schiena x trovar sollievo e il supporto lombare ti fa proprio quell'effetto...allora mettilo uno scatto piu indietro del 90°...sappi ke la seduta è dura di per se...i sedili della 5 son un pò piu morbidi ma non so di quanto e quanto ciò ti possa gioviare a schiena e a braccia,xò da come mi dici vuol dire ke guidi anke un pò teso...forse x paura di sentir male e sicuramente sei anke magro...hehehehehe

5. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Esatto, 74 Kg
    Avevo pensato alla serie 5 perchè ho provato i sedili confort e li ho trovati comodissimi

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si i comfort sono molto piu morbidi...se riesci a farti dare l'auto x una mezzoretta cosi provi a vedere come stai e se ti continua a far male...:wink:

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Io pensavo anche a provare a modificare i sedili da un tappezziere di auto. Modificando imbottiture e supporto lombare. Magari protresti chiedere!

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.906
    7.871
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    563.141.672
    otuA
    scottex, la 5E60 eletta non ha il navi, ma ha ugualmente il display centrale con indicazioni circa il bc,la radio e la climatizzazione

9. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    A non lo sapevo, sto provando a cercare una foto senza navi ma non trovo niente non è che qualche anima pia può postarne una tanto per farmi una idea? :-k

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.906
    7.871
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    563.141.672
    otuA
    senza navi è = a quando il navi c'è..il monitor di bordo a colori c'è sempre, anche se da 6,5 pollici, ovvero come quello del navi business.

11. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    scottex, secondo me faresti bene a valutare anche l'idea del supporto lombare... so cosa provi, ogni volta che salgo macchina vorrei avere il supporto lombare... comunque prova anche a togliere il portafogli, a lungo andare ti fa avere una posizione storta e i dolori sorgono...

12. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Grazie del consiglio il portafogli infatti non lo tengo più in tasca da un bel pò ormai, per quanto riguarda il supporto lombare lo valuterò molto seriamente anche se ho paura che il mio problema derivi anche da una seduta troppo bassa. Ad esempio con la Golf IV che avevo 5 mesi fa avevo una seduta più alta e dei sedili che meglio seguivano la colonna vertebrale e non ho mai avato problemi di questo tipo. Questo problema mi sta facendo rimpiangere il mio vecchio golfone, anche la mia ragazza ha sentito la differenza notevole di comodità. Mi sta balenando anche l'idea di un X3 anche se come linea non mi piace un granchè però ho avuto modo di provarlo ed ha una seduta più confortevole.

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sappi ke c'è anke il discorso di adattamento...i sedili bmw hanno una impostazione bassa con gambe quasi distese x una guida turistica/sportiva assieme...

comunque domani vado e poi ti faccio sapere se si puo mettere post montaggio e/o quanto costa cambiare i 2 sedili anteriori...

14. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Grazie ancora Uriel :biggrin:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono stato in BMW

allora il supporto lombare si puo montare in post montaggio,ma non lo fa bmw,almeno da noi,lo fa una ditta di interni d'auto,la perfetta si chiama al costo di quasi 900 euro

i sedili posteriori di una berlina si possono cambiare da divano unico a frazionato ma costa molto xkè cambiano completamente il divano posteriore...:wink:

16. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Grazie Uriel ma le 900 euro sono per tutti e due i sedili o solo per uno?

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non so..non ho chiesto ma penso sia x tutti e 2

18. donjerez

donjerez Kartista

147
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 restyling
    Sono alto 1,85 m, e all'inizio ho avuto un gran mal di schiena per la posizione differente, l'assetto rigido, e per il solo fatto che è una BMW.
    Poi però il mio corpo si è plasmato, abituato e divertito dall'auto attualmente non soffro più. La posizione del sedile è la più bassa e per uscire dall'auto a volte mi sembra di essere un impedito, ma cosa vuoi sono le piccole sofferenze che dobbiamo patire per guidare un auto con impostazione sportiva e la versione ATTIVA lo è spudoratamente.

19. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    io con i miei 187*na quintalata all'inizio ho avuto seri probblemi con la seduta, mi si infiammava il tendine rotuleo SX causa errata posizione di guida.
    Prova a regolare il sedile un po' + alto. io così facendo ho qualche noia scendendo, ma ho risolto tutti i problemi di postura

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io metto sempre il sedile tutto basso...e guido molto vicino al volante...sono con il ventre a una 20 di cm dal volante,infatti al soffitto dell'auto sarò a 7/8 cm...e sono alto 1.78...

Condividi questa Pagina