Hei Raga, un grande aiuto da parte vostra a questo dilemma!!!! Ieri sera cenetta Fuori città, con la Family e dopo circa 10 minuti di viaggio un segnale d'allarme sul navi con la scritta malfunzionamento ritenzionatore Airbag!!!! sempre fisso e inchiodato sul Display con il conseguente e fastidioso segnale che mi ricorda di rivolgermi ad un cwntro BMW!!!!! Dopo varie paranoie e qualche smanettamento la mia bimba dietro mi fa notare che penzola un cavetto dal sedile, cosicche deduco che il suo tenero piedino abbia causato tutto ciò, tanto che mi fermo nella piazzola di servizio e lì chinato per collegare questa spinetta penzolone.... dopo vari tentativi trovo la sede dove va inserita ( verosimilmente una scatoletta da circa 8 cm con altri cavetti collegati ma con l'unico spazio vuoto che era proprio destinato alla spinetta incriminata. Anche dopo averla collegata nulla di fatto continua a ricordarmi il problema e comincio a credere che sia dipeso dal fatto che devo per forza andare in conce per eliminare la segnalazione????? oppure si sia danneggiato qualcosa???? oppure le vostre eclettiche conoscenze sano come posso ovviare al problema senza incappare nelle lunghe e fastidiose attese del conce???? Insomma chi sa parli e aiuti un vostro affettuoso compare BMISTA!!!!
probabilemente sara solamente da resettare l'anomalia se tu hai ricollegato la spina non penso ci siano problemi
GRazie Wiz per la risposta, Ma tu sai come resettare l'anomalia??? devo per forza andare in conce o posso farlo tramite qualche procedura in particolare???? Thanks, Firend
io mi sono comprato il kit che vende Maurinax, che permette di resettare errori anomalie letture e qualche altra cosuccia, se devi solamente resettare l'errore potresti recarti anche in un bosh service, o al giorno d'oggi anche un normale elettruto ha dei semplici computer che permettono solo l'azione del reset. Cmq io ho detto che presumo sia quello, non che ne sono certo, lo dico perche togliendo il volante della mia si accende la spia airbag e ricollegandolo la spia non si spegne ma va resettata :wink:
la vettura e una e60 il problema e la centralina occupazione sedile va resettata al conc bmw per via del tipo di centraline
Grazie raga!!! Proverò ad andare dal conce per vedere se me la resettano, a meno che non mi dicono per appuntamento e come succede in questo periodo mi dicono a settembre!!!!!...... AAAARRRGGGHHHH..... non potete capire quanto è fastidioso entrare in auto e vederti sempre spuntare sul monitor sto problema olre a ricordartelo sul quadro strumenti e il conseguente segnale acustico.... questa cosa che devi recarti da loro anche per queste scicchezze mi fa molto inc......!!!!!!... sarebbe più carino una funzionalita dal menu che ti permettese di resettare o controllsare l'avvenuta risoluzione del problema.... per poi non dire di questi cavetti sotto i sedili che a quanto pare possono davvero causare ciò!!!!!..... potrebbero almeno sistemarli in modo migliore accidenti!!!!! o mettere un pannellino di copertura, non mi sembra carino questo sistema volante considerando che spendi per un'auto del genere sempre e comunque intorno ai 60.000 euri!!!!!