AIUTOOO parabrezza crepato!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTOOO parabrezza crepato!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gian, 26 Gennaio 2006.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Oggi mi sono accorto di avere sul parabrezza una piccola crepa di circa un centimetro. Deve essere stato un maledetto sassolino... Ho sentito un mio amico che mi ha consigliato di portarla il prima possibile da un carrozziere in modo da bloccare l'espandersi della crepa prima che sia troppo tardi! Avete idea di come facciano? Quanti km pensate possa ancora fare prima che non sia più riparabile?

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: AIUTOOO parabrezza crepato!!!!

Chiama Carglass.... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

3. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Hai l'assicurazione?
    Se non ce l'hai, vai il prima possibile, perchè con le buche la fesatura tenderà ad ingrandirsi

4. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Come assicurazione ho la SAI con furto/incendio e atti vandalici, ma non mi pare di avere polizze particolari per il parabrezza :confused:

Carglass... chi è? non basta un carrozziere valido?

5. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

se hai l'ass. su atti vandalici....tira due picconate al parabrezza che te lo sistemano con l'assicurazione......

IO l'ho già fatt... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Controlla nella polizza, costa così poco che è possibile che l'assicuratore te l'abbia inserita.
    Car glass è una di quelle aziende che ti fanno la sostituzione del parabrezza a domicilio..... ma se percaso ha l'assicurazione.... fattelo sostituire con uno originale bmw e fai fare il lavoro in officina bmw

7. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Allora fortunatamente sono assicurato, ma fino a 310 euro.

Ho chiamato Carglass (con cui è convenzionata la mia assicurazione) per 390 euro mi farebbero il lavoro completo. Il vetro mi han detto è lo stesso che monta la Bmw, pero' non è marchiato. Secondo voi è lo stesso oppure usano vetri più economici? Black, temo che andando in conce spenderei senz'altro di più :confused:

Ho chiesto quanto verrebbe il parabrezza comfort (quello con la fascia verde per il sole): me lo installerebbero allo stesso prezzo di quello standard! Quasi quasi mi conviene, che dite?

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

non serve a niente e in pù non è un bel vedere...lascia perdere!

9. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    I parabbrezza sono identiti, lo ha cambiato un mio amico su un 320 e46 e non si vede differenza, tranne lo stemmino....... il lavoro glielo hanno fatto nel garage di casa sua. In concessionaria penso venga a costare molto di più, per sicurezza fai una telefonata.
    Mi devi una birra..... non ci avresti pensato all'assicurazione....giusto?

10. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ho telefonato al conce, loro dicono che quelli Bmw costano di più perchè hanno una qualità superiore, mah........

A parte quelli con la fascietta verde (che per me cmq non sono così inutili) quelli comfort dovrebbero mantenere anche più fresco l'abitacolo d'estate. E' vero?

11. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...monta il vetro carglass perchè in bmw sono piuttosto cari...e il vetro è lo stesso...

12. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    L'assicurazione l'avrei chiamata per scrupolo, ma non pensavo fosse compresa questa polizza. Per la birrozza volentierissimo alla prima occasione! :mrgreen:

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    la differenza tra i vetri bmw e quelli installati da Carglass è nulla se escludiamo il marchietto bmw stampato sopra... il produttore è lo stesso... per il parabrezza comfort, valuta bene la scelta... quando ho sostituito il mio parabrezza me l'hanno montato... a parte la fascia verde (utile in certi frangenti), non vale molto la pena: è vero che dovrebbe riflettere i raggi UV, ma la differenza alla fine io non l'ho sentita.... un'altra cosa di cui tener conto è che con il parabrezza comfort un navi portatile non funziona... :confused:

14. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ciao ti ringrazio per le info. Oltre alla fascia verde, mi pare che i parabrezza comfort siano leggermente oscurati. E' vero?

Comunque esiste mi pare anche il normale con fascia verde (non comfort): me lo potresti confermare?

15. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma Carglass non riusciva a ripararli con la resina i buchi e le crepe piccole ?
    So che il lavoro non si vedeva nemmeno.

16. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che siano leggermente oscurati sì, ma è quasi impercettibile... più che altro hanno una "colorazione" leggermente differente... non so come spiegare, ma se osservi attentamente (mooolto attentamente) noti una differenza...

al 99% sono sicuro che esista anche quello "standard" con la fascia verde.... se proprio vuoi la fascia, ti consiglio questo, l'altro non ti dà benefici particolari... :wink:

Condividi questa Pagina