Oggi mi sono accorto di avere sul parabrezza una piccola crepa di circa un centimetro. Deve essere stato un maledetto sassolino... Ho sentito un mio amico che mi ha consigliato di portarla il prima possibile da un carrozziere in modo da bloccare l'espandersi della crepa prima che sia troppo tardi! Avete idea di come facciano? Quanti km pensate possa ancora fare prima che non sia più riparabile?
Hai l'assicurazione? Se non ce l'hai, vai il prima possibile, perchè con le buche la fesatura tenderà ad ingrandirsi
Come assicurazione ho la SAI con furto/incendio e atti vandalici, ma non mi pare di avere polizze particolari per il parabrezza Carglass... chi è? non basta un carrozziere valido?
se hai l'ass. su atti vandalici....tira due picconate al parabrezza che te lo sistemano con l'assicurazione...... IO l'ho già fatt...
Controlla nella polizza, costa così poco che è possibile che l'assicuratore te l'abbia inserita. Car glass è una di quelle aziende che ti fanno la sostituzione del parabrezza a domicilio..... ma se percaso ha l'assicurazione.... fattelo sostituire con uno originale bmw e fai fare il lavoro in officina bmw
Allora fortunatamente sono assicurato, ma fino a 310 euro. Ho chiamato Carglass (con cui è convenzionata la mia assicurazione) per 390 euro mi farebbero il lavoro completo. Il vetro mi han detto è lo stesso che monta la Bmw, pero' non è marchiato. Secondo voi è lo stesso oppure usano vetri più economici? Black, temo che andando in conce spenderei senz'altro di più Ho chiesto quanto verrebbe il parabrezza comfort (quello con la fascia verde per il sole): me lo installerebbero allo stesso prezzo di quello standard! Quasi quasi mi conviene, che dite?
I parabbrezza sono identiti, lo ha cambiato un mio amico su un 320 e46 e non si vede differenza, tranne lo stemmino....... il lavoro glielo hanno fatto nel garage di casa sua. In concessionaria penso venga a costare molto di più, per sicurezza fai una telefonata. Mi devi una birra..... non ci avresti pensato all'assicurazione....giusto?
Ho telefonato al conce, loro dicono che quelli Bmw costano di più perchè hanno una qualità superiore, mah........ A parte quelli con la fascietta verde (che per me cmq non sono così inutili) quelli comfort dovrebbero mantenere anche più fresco l'abitacolo d'estate. E' vero?
L'assicurazione l'avrei chiamata per scrupolo, ma non pensavo fosse compresa questa polizza. Per la birrozza volentierissimo alla prima occasione!
la differenza tra i vetri bmw e quelli installati da Carglass è nulla se escludiamo il marchietto bmw stampato sopra... il produttore è lo stesso... per il parabrezza comfort, valuta bene la scelta... quando ho sostituito il mio parabrezza me l'hanno montato... a parte la fascia verde (utile in certi frangenti), non vale molto la pena: è vero che dovrebbe riflettere i raggi UV, ma la differenza alla fine io non l'ho sentita.... un'altra cosa di cui tener conto è che con il parabrezza comfort un navi portatile non funziona...
Ciao ti ringrazio per le info. Oltre alla fascia verde, mi pare che i parabrezza comfort siano leggermente oscurati. E' vero? Comunque esiste mi pare anche il normale con fascia verde (non comfort): me lo potresti confermare?
Ma Carglass non riusciva a ripararli con la resina i buchi e le crepe piccole ? So che il lavoro non si vedeva nemmeno.
che siano leggermente oscurati sì, ma è quasi impercettibile... più che altro hanno una "colorazione" leggermente differente... non so come spiegare, ma se osservi attentamente (mooolto attentamente) noti una differenza... al 99% sono sicuro che esista anche quello "standard" con la fascia verde.... se proprio vuoi la fascia, ti consiglio questo, l'altro non ti dà benefici particolari... :wink: