Aiutoo!! Posso mettere pop off sul mio 520i aspirato?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiutoo!! Posso mettere pop off sul mio 520i aspirato??

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pieruccio90, 29 Dicembre 2011.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    fino a prova contraria le pale girano sottraendo energia al flusso d'aria . ...
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    d'accordo, ma se gira non sarà la stessa cosa di come fosse ferma, o no?
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    si chiama perdita di carico comunque .....
     
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    quindi dovrebbe essere una mezza fregatura?
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ragazzi è da provare...ripeto guardate i feedback non sono negativi e son pure tanti....sicuramente non peggiora altrimenti non ne avrebbe venduto neanche uno.C'è anche la garanzia soddisfatti o rimborsati e pagando con paypal dovrebbe essere facile sia il pagamento che l'eventuale rimborso....
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    secondo me come dicevo,funziona,ma poco..(intendo non certo come una turbina che aumenta di 0,8 bar..)

    i limiti sono sicuramente nel fatto che la sua attuazione non è coordinata con la gestione elettronica dell iniezione,ma questo non è pericoloso..

    l'altro limite che suppongo è l'affidabilità di tale sistema.(non credo duri 10 anni,a meno che non venga azionato sporadicamente)

    se si spacca e finisce in aspirazione è un casino. (ci vuole una retina robusta a valle del dispositivo,tipo quelle usate nei condotti del debimetro)

    comunque esistono anche compressori del genere (un po più massicci però) attuati da cinghia...

    per quella cifra si potrebbe anche provare.
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    anche l'astrologia ha milioni di sostenitori ......

    quì il vantaggio che parli di meccanica ....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi una ulteriore perdita di carico
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh,si.

    ma sinceramente non mi fiderei a montarla senza niente..

    (a meno che nei condotti non vi sia qualcosa che possa trattenere eventuali pezzi vaganti, ma non credo..)

    sinceramente mi vien voglia di provare a costruirne uno per provare...(sul furgoncino da lavoro ,che è un benzina..)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    neanch'io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    c'è un motivo se è attutata dalla cinta un centrifugo... mi immagino proprio come un motorino da pochi ampere(vedendo i cavi) possa pompa aria a sufficienza... tanto per farvi capire, mettete una mano d'avanti la farfalla al minimo e provate ad attappare...
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti uno dei quesiti era:

    ""Quanto effettivamente riesce a pompare? ""

    ossia, riuscirà a superare quello che già il motore aspira?
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Bhe mica la corrente assorbita e quindi la dimensione dei cavi fà la velocità della ventola....se metti la mano nella farfalla te la risukkia ma questo esempio come l'affermazione di prima non significa che questi aggeggi sono inutili....
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    comunque ha un vantaggio incredibile

    copia-incolla dalla pagina descrittiva:

    --------può essere attivata anche a una fermata mettendo la vettura in folle e il pedale del gas per intimidire gli altri piloti in ogni semaforo! ------------

    (scherzo)
     
  15. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    la ventola puo' fare anche 6000000 di giri quando non è applicato un carico, se pero poi deve comprimere l'aria, i giri crolleranno drammaticamente, inoltre non c'è un minimo di studio sullo svergolamento della pala, ci sono tre supporti al centro che reggono il motorino a valle di tutto, ha 0 profilo centrale... ragazzi se costa quella cifra un motivo c'è! una turbina(e solo la turbina) media di buona fattura(garret o KKK tanto per citarne 2) stanno a partire dai 800€... un motivo ci sara' no?

    Se proprio dovessi usare quell'affare, lo userei per immettere aria prima del filtro quando sono a basse velocita' e gli airbox non riescono a respirare bene... dopo il condotto sono solo un immane strozzatura ragazzi, ne sono cosi sicuro che se qualcuno lo compra, offro istallazione e 2 rullate(una prima e una dopo)gratis anche se da un incremento minimo a bassi giri(non parlo proprio degli alti)! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il vantaggio di questo sistema, secondo me, potrebbe essere in questi termini: in un motore aspirato, se si pesca l'aria dal vano motore (ad esempio nel caso di un filtro conico), il vano motore non si trova mai in pressione ma in leggera depressione. Per quanto riguarda l'airbox invece, se il motore viene leggermente modificato ed il volume non è quello ottimale (ovvero tale da garantire il completo fabbisogno del motoreuna certa riserva), succede la stessa cosa. Il che non è drammatico, ma comporta una perdita poichè il motore deve compiere lavoro di aspirazione (e questo è un termine che agisce in modo negativo sul rendimento). Se si mette un sistema del genere che garantisce al più la pressione di alimentazione a livello atmosferico costante, ecco che si ottimizza il comportamento del motore. Il che non vuol dire necessariamente aumentare il valore di potenza massima ma migliorarne il riempimento e la prontezza specie nelle operazioni di riapertura del comando del gas (il famoso apri e chiudi ove le onde di pressione potrebbero dar fastidio all'aspirazione).
     
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Abbinato all'aggeggio magnetico che si piazza sul tubo benzina il kit turbo a palette sghembe da il massimo dopo i 4000 giri/min .

    parola di mio cuggino .
     
  18. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    ma scusate come credete che una sorta di phon asciuga capelli riesca a supportare una meccanica robusta, quale un motore odierno, e pensate che case costruttrici mettessero comp. volumetrici a cinghia, lubrificati in leghe resisteti alle alte temperature con costi di riflesso molto più elevati...?

    questa è la classica sola da e-commerce che vale meno di ciò che costa(secondo la mia oèinione)...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto!
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.852
    13.298
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :haha
     

Condividi questa Pagina