no no la termostatica lasciala se l'hai gia cambiata, cambia pompa acqua e verifica ke il radiatore nn perde e le ventole funzonano a dovere!!
Visto che ci sei controlla anche quella, non si sa mai, potrebbe essersi bloccata chiusa o comunque essere stata danneggiata o starata dal surriscaldamento subito.
ciao raga.......... verdetto del meccanico ............ sto cambiando pompa acqua , termostato , e un tubo portatermostato o qualcosa del genere ... poi una volta ricomposta la proveremo su strada ....... vediamo se ha perdite o meno............ cmq ho dovuto prendere sto tubo portatermostato in bmw ed e' stato problematico perche' il modello 528 non e' molto diffuso e il ricambio semra non lo facciano piu' giovedi arrivano i ricambi poi si vedra' per il resto ma ho deciso se ci sono problemi me ne ricompro una uguale o 528 o 250 ( spendendo max 5.000euro )sempre benz e quella vecchia me la smonto e mi tengo i pezzi che devo farmi oramai mi sono innamorato della bmw .....
condivido!!...per ora la speranza è l'ultima a morire, quindi incrociamo le dita e speriamo bene!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...ma quant'è bella questa e39 lavata ed incerata...kissà di ki è!!lucida lucida!!PERFETTA!!sembrerebbe quasi da immatricolare...BELLA BELLA BELLA!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per la tua e39 rigorosamente originale!Anche una prerestyling se a posto di tutto resta una bella macchina.
Grazie Marco! sempre gentile ti ringrazio! per il momento regge ancora bene grazie! hai ragione! con i fendinebbia, ha cambiato faccia
5 minuti con la temperatura sul rosso sono un azzardo non da poco..avresti dovuto fermarti all'istante dove stavi ..fammi sapere le condizioni della testata..
buonasera . ho ritirato l'auto questo pomeriggio ho speso 80.00 di manodopera e circa 100.00di ricambi tra pompa acqua , valvola termostatica , girante pompa acqua , manicotto porta termostato che poi e' quello che si era rotto , 2 litri refrigerante puro ............. sto andando in giro e per ora nulla di che .... ho chiesto come accorgermi se la testate e' fot....ta......... e mi ha risposto basta vedere se mantiene la temperatura sul blu altrimenti ci sono problemi .. cmq io ho una fifa che la meta' mi basta e non so come fare a stare tranquillo datemi info a riguardo grazie ...............
tra qualche giorno controlla che non ci siano tracce d'olio nella vaschetta del liquido refrigerante...
se l'hai sfangata (e timidamente potrebbe sembrare cosi' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) il prossimo step è una buona pulizia dei radiatori..
Nooo..è successo anche alla mia vecchia tds. Rottura della pompa acqua. E' andata sul rosso in 30 secondi e c'è rimasta per quasi 5 minuti prima che me ne accorgessi (avevo nel quadro la spia dell'airbag accesa e credevo fosse quella -.-) Zero danni. Un pò di sano culo ogni tanto non è da gettare.
Auto con indicatore acqua in temperatura, mettiti al minimo, accendi il riscaldamento al massimo con aria calda. Se sale di temperatura è andata...
grazie per gli utili consigli.. oggi mi sono fatto 400km di fila e la macchina tutto ok quindi dovrebbe essere tutto ok ma ancora sono titubante comunque si e' verificata gia' 3 volte una sana situazione mentre ero in citta' dopo una frenata magari per dare precedenza o al semaforo la macchina mi si e' spenta ! che significa ? e' un campanello d'allarme? o bisogna fare una diagnosi , inoltre prima del danno subito dopo la messa in moto la macchina ci metteva 5-10minuti per passare da benz a metano ora lo fa dopo pochi secondi ....! questa elettronica.......... grazie
forse perchè adesso ci sono 30 gradi ambiente ed è subito in temperatura il polmone per andare a metano...........è normale!! non sarebbe normale se ci impiegasse 10 minuti con questo caldo!