Aiuto!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da claudino78, 4 Aprile 2009.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ciao amico mio e qua:http://www.turmax.it/sito_ita/home.php
    claudino chiama qui ..ricordati prendi il n.stampigliato sulla targhetta della tua turbina e al momento che chiami ti richiedono il n.garrett...vai tranuillo chiama e parlali del problema ,,persone competentissime...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  2. claudino78

    claudino78 Kartista

    194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao, grazie per il link.....ho appena guardato il sito e mi da...
    ........Turbocompressore maggiorato Garrett con reso in buone condizioni...850
    ......e Turbocompressore nuovo maggiorato Garrett....1.200

    non capisco sono la stessa cosa e di uno ti danno 350 per dare indietro quello vecchio?
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ciao ma hai chiamato?
     
  4. claudino78

    claudino78 Kartista

    194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    no, ho letto solamente.....
     
  5. claudino78

    claudino78 Kartista

    194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sabato è chiuso
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    chiamaci perche innanzitutto vogliono visionare il turbo vecchio per vedere la causa della rottura,perche loro studiano e progettano in modo di non aver rotture dello stesso problema...
     
  7. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Per quanto riguarda i prezzi alla fine io ho detto al mio meccanico: "guarda, siccome forse non la riparo nemmeno, facciamo cosi', dimmi quanto costa la manodopera e i pezzi te li porto io". Risultato: manodopera 500 Euro e gli porto i pezzi io. Di fatto, pero', non l'ho ancora riparata. Lui dice che:

    la comprava in BMW e la pagava 1300 euro.
    Mah... pensa che mi aveva fatto pagare 780 euro per la REVISIONE nella precedente rottura, a saperlo, la pagavo 850 ma la mettevo nuova.
    Consiglio vivamente di METTERLA NUOVA, se no, magari, come successo a me, fra 6 mesi si rompe di nuovo e quando ti arrabbi dicendo che c'era la garanzia di 1 anno sulla turbina (e' 1 anno, non 6 mesi come avevo scritto in un post precedente) ti inventano scuse... non c'era l'olio, c'era l'olio sbagliato, l'hai tirata troppo, sei 2000 km fuori tagliando... etc.
     
  8. claudino78

    claudino78 Kartista

    194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring

    ...ma 500 euro solo per il montaggio turbina, o incluso anche catalizzatore, filtri oli, guarnizioni varie.......
    perchè a me farebbe anche 1300 sulla turbina, dichiarando di guadagnarci 100 euro, più 8-900 euri per tagliando, pulizia catalizz, filtri, guarnizioni
     
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

    Ti ringrazio, non ricordavo/pensavo che la Turmax vendesse anche quelle originali ma spero di ricordamelo se un giorno ne avrò bisogno (sgrat sgrat).
    Ma come tempi come sono messi?

     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la turmax vende garrett
    originali !!! e su richiesta modificate..
    tempi io lo ordinata la mattina in 48 ore e arrivata a casa con loro corriere ...
    peppe spero che no ne avrai bisogno:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

    Grazie amico, per ora sgrat sgrat sgrat sgrat:mrgreen:.

     
  12. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    500 euro di manodopera per il lavoro finito: pulizia motore (mi ha detto che lo fara' girare senza turbina con olio con dentro un po' di benzina... poi cambiera' l'olio un paio di volte, poi rimontera' il tutto con anche la turbina. Io gli devo portare: turbina guarnizioni varie. Lui dice che il catalizzatore e' rotto, ma ho visto che intende il flessibile. Quello me lo faro' saldare io (ho comprato il flessibile su ebay a 35 euro + 10 di spedizione)

    Comunque gli chiedero' di essere presente a tutto il lavoro, non voglio sorprese, visto che la volta scorsa l'ha riparata lui e si e' rotta di nuovo.
    Di fatto, non ho ancora deciso (aspetto bonifici che non arrivano da clienti) se invece tentare di ripararla io direttamente, se non riesco, la butto (nel senso che mi ha rotto le palle 'sta BMW).
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :sad::sad::sad::sad:
     
  14. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Sorry, non ho foto della mia car (320D cerchi 18 etc..), e' BELLISSIMA,
    esteticamente E' L'AUTO PERFETTA per il mio gusto, ma in particolare in un momnento in cui gli affari non sono un gran che, la mia auto deve sapermi portare in giro = essere affidabile e almeno la mia 320D da questo punto di vista e' una delusione. E' la peggiore tra tutte le auto possedute finora. E i pezzi di ricambio costano un occhio! Sorry. :redface::redface::redface::redface::redface:

    P.S. avevo gia' progettato un carpc... (sono uno smanettone informatico) ma ho terminato l'idea di qualsiasi upgrade su quella car, e la prossima, non credo sara' BMW.

    Ora mi banneranno dal forum... ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2009
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    vabbè...per una turbina non penso sia da buttare la macchina,purtroppo se il lavoro della turbina non viene eseguito a regola d'arte anche dopo 1km l'hai gia persa...molti meccanici sottovalutano l'importanaza del lavoro che c'è da fare per la sostituzione...
     
  16. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Hai ragione... (e' la 2a turbina dopo la pompa gasolio, comunque magari appunto era stata riparata male...)

    Mi fa pero' paura "investire" di nuovo in quell'auto, gia' la turbina scorsa ho pensato, se si rompe ancora, la butto... ora, la riparo, e se fra 6 mesi ci risono con una spesa intorno ai 1500??

    Se la tengo, la tengo in garage, perche' e' bella, da usare la domenica, ogni tanto, perche' e' bella.
    Ok, effettivamente parlo da "ferito", effettivamente lo sono, in questo periodo... monetariamente parlando... :redface::redface::confused::confused:
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    purtroppo girerebbero le scatole a tutti,spendere per 2 volte per lo stesso problema ,io ti auguro che stavolta ti eseguano bene il lavoro e che ti duri il piu possibile....:wink::wink:
     
  18. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Ti ringrazio molto, si, se e quando la riparero' (devo aspettare di avere i soldi #-onon mi piace avere debiti, per abitudine, "pago in contanti se posso, se no, non compro") saro' presente a tutte le fasi della riparazione e, seppur da incompetente, se ho dei dubbi... fermo tutto per approfondire e capire se il lavoro sia fatto come si deve. P.S. gia' che ci sono SLAMELLO. ;) :mrgreen:
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    questa operazione te la consiglio vivamente..e molto delicato come imprevisto,e poi sono danni irriparabili...](*,)](*,) ogni qualvolta che hai dei dubbi su la riparazione scrivi che qui sul forum siamo una grande famiglia...non so di che zona sei se no ti consigliavo dove portarla...:wink:
     
  20. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Ti ringrazio, sono a Brescia, la car ce l'ha smontata (ed ha smontato un sacco di roba!! Si vedono gli alberi a camme...) il mio "meccanico di fiducia" che l'ha riparata anche la volta scorsa ("= ora un po' meno di fiducia" per qualche ragionevole dubbio...) pero' se dovessi portarla altrove, dovrei comunque pagargli la manodopera dello smontaggio, alla fine preferisco, se la faro' riparare ad un meccanico, farla riparare a lui anche questa volta, pero' col mio fiato sul collo... e 10000000000 di domande e rassicurazioni... :rolleyes: e se ho dubbi... gli dico di attendere che voglio verificare... chiedero' qua sicuramente se ho dubbi, ho visto che davvero quelli piu' esperti non si tirano indietro nel consigliare. Ho letto quasi tutto il forum, anche roba vecchia. ;) Grazie davvero.
     

Condividi questa Pagina