cavolo! oggi mentre andavo in montagna in autostrada ad un certo punto mi son reso conto che oltre i 2000 giri la macchina non andava più, perdeva di potenza. dopo mezz'ora, tornando a casa sono scso in folle per paura di aver rotto la turbina e, appena uscito dall'autostrada o provato a sgasare un po' e da lì ha cominciato a fare fumo bianco a manetta.... ora, ogni volta che l'accendo senza dar gas non fa fumo, ma appena do gas è fumo bianco...... Secondo voi è la turbina?......o la guarnizione della testa?
mmmmm....non buona come notizia.....pensosia la turbina però non ne sono certo...in ogni caso auguri!!!!
Quoto E' fondamentale che fermi l'auto, in modo da evitare al minimo i danni collaterali che non sono da poco. Imbrattamento del motore di olio ed eventauli pezzi della turbina che possono finire nei collettori di scarico. :wink:
Pure secondo me purtroppo è la turbina..rumori?? si sente fischiare?? è un 150 cv vero?? di che anno?? se sta in garanzia la fai sostituire, altrimenti di al meccanico che la sostituirà di montare una turbina garret per la tua bmw solo che da 120'000 giri invece che da 70mila come le monta di originale la biemme..ti costa meno perchè aftermarket, anche se la garrett produce turbine per bmw e non solo..e poi hai sempre la tranquillità perchè i 120mila giri sul 150 cv sono stati sempre ottimi!!!
ha 190.000 km ed è del 2002. Domattina vado a parlare col meccanico e vedo un po' sul da farsi.... che palle proprio oggi dovevo partire per 5 giorni via...... comunque penso anch io che sia la turbina, la quale ha cominciato a fischiare un anno fa, ed il meccanico mi disse che prima o poi sarebbe partita la turbina....ma che era meglio andare avanti finchè durava.... ...se devo cambiare la turbina cosa consigliate di fare?
cambiarla...dal tuo meccanico di fiducia...una cosa molto importante durante la sostituzione e di lubrificarla -lavare l"impianto di scarico-e colletor. aspir....e sostituire l"olio motore per 2 volte per un lavaggio....http://www.turmax.it/sito_ita/home.php
beh, fischiare non fischia più (prima lo faceva)....dai 2.000 giri in su perde di potenza e si sente un rumore metallico sotto il motore....... ....se l'accendo non fuma in folle.....appena apro gas comincia a farfumo bianco a manetta...
eccolo il rumore metallico..allora credo proprio sia la turbina.. fai uan diagnosi e procedi e magari nel frattempo falla slamellare in bocca al lupo