ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio, anche se di parte. Sono indeciso se acquistare una z4 3.0 di seconda mano o aspettare aprile e prendere la nuova opel gt oppure prendere la slk200, sempre di seconda mano. Il prezzo delle tre auto è uguale, naturalmente la gt è un auto nuova mentre la z4 la posso trovare del 2004, e la slk del 2005. Per quanto riguarda le prestazioni la z4 e la gt saranno sullo stesso piano mentre la slk è molto piuì in basso. per i consumi e i costi di gestione penso che siano tutte sullo stesso livello. Voi cosa mi consigliate siate obbiettivi e prendete in considerazione tutti gli aspetti. Dimenticavo io ho una cooper s, di media mi sulle 8.5 a litro è possibile che la z4 3.0 consuma di meno
ciao io sono di parte fino a un certo punto visto che prima di scegliere ho provato x bene anche l'slk.. tra slk e z4 non avrei dubbi x il tipo di macchina che cerco io... tra opel e z4... beh a livello di marchio bmw.. x le prestazioni nn so.. dovresti provarla.. tieni conto che con il 2.5i io faccio 10km/l e non vado piano!! con il 3.0 se hai il piede un pò + pesante della media fai fatica a fare i 7-8.. dipende anche da quanti km fai all'anno..
Bhe........tra opel e z4.......z4, non si discute...... Tra slk e z4.......z4, si discute ancora meno....... . Bene..........a quando la festa di benvenuto? .
DEVO Piazzare prima la mia cooper s ad un prezzo decente. Mi hanno offerto un az4 2500, anno 2004 con 8000 km, full optional compreso hard top a 30000 trattabili. che ne dite
Mmmmmm..........la macchina di per se è buona......... però tra i 30 ed i 34 trovi degli ottimi 3.0 litri da 231cv a chilometraggi sicuramente più alti degli 8.000 di questa che hai trovato, ma certamente bassi in valore assoluto. .
in effetti è un pelino alto il prezzo...xò se è trattabile e il kmetraggio è reale...è un ottimo motore anche il 2.500, fidati
ok ragazzi, mi avete convinto per la z4. Ora la scelta e' tra il 2.5 e il 3.0. Naturalmente come prestazioni nn si discute, il mio dubbio sta nei costi di gestione. Per quanto riguarda la tassa di circolazione, nn c'è problema perchè per 2 anni non si paga, grazie alla finanziaria. Per quanto riguarda la'assicurazione la differenza tra un 2.5 e un 3.0 e di poche euro se non addirittura uguale. L'unico dubbio sta nei consumi, ci sono molti pareri discordanti sul 3.0, ce chi dice che consuma quanto il 2.5, ce chidice che fa 7 a litro. Vorrei una delucidazione sul reale consumo.
prendi il 3 mila senza nemmeno pensarci un secondo....fidati! se prendi il 2.5 dopo qualche mese rimpiangerai di non aver preso il 3litri (che suona da paura) i consumi sono IDENTICI o forse a favore del 3mila dato che a pari velocita' in autostrada il motore gira meno...quindi consuma meno :wink:
Vuoi la mia??? 45 mila!!!!!!! sembrano tanti ma li vale tutti. :wink: :wink: Comunque fossi in te prenderei un Z4 3.0 Ciao
sotto nulla da dire... sopra... saranno gusti... il culetto nn mi dispiace, a parte l'alettone e i fari... ma il davanti... saranno gusti
Z4 3.0i tutta la vita, macchina fantastica ed ormai te le tirano dietro quelle usate, e tutte con pochi KM. Ora un piccolo OT: mi incuriosisce il tuo nickname........voglio dire pare che tu abbia passato il servizio militare alla guida di un camion (la naia su un tir........) :wink:
Anch'io so che la 3.0 e la 2.5 hanno il consumo identico, così come per il 2.2(anche se un pò di meno)!!! Io prenderei il 3.0 per gli stessi motivi che ha descritto Z4EVER!!!!