Aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da LOMBA, 3 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LOMBA

    LOMBA Aspirante Pilota

    9
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    330d Cabrio (231 CV)
    Ciao a tutti, malati di BMW come il sottoscritto.....
    Sono felicissimo di fare la vs. conoscenza e soprattutto di comunicare con persone che hanno in testa solo una cosa: il bollo BMW.:wink:
    Ho un quesito che mi assilla da mesi e stò veramente soffrendo, perciò chiedo il vs. aiuto:
    Ora posseggo un 330d Cabrio del 2007 231CV con mappa a 265 CV e 580Nm coppia.
    Sinceramente quando la cappotta è aperta, perciò con 100 Kg ca. di peso che si sposta nel posteriore in MSport e con DTC attivo......... spacca veramente il culo, in quanto i 100 kg in + nelle ruote posteriori permettono ancora di più di far aderire ancora meglio le ruote all'asfalto e trasmettere a terra + coppia e forza.
    Questa differenza si sente perchè quando è chiusa è meno scattante.
    Però volevo passare alla 335d (2006) sempre con rimappa che la porta a 321CV e 680 Nm.
    Le mie domande sono le seguenti:
    1) Siamo sicuri che il biturbo per quanto concerne spinta ovvero effetto calcio in culo sia migliore del turbo, perchè voci accreditano più cattivo il turbo singolo anche se di minor potenza e coppia di 231CV che il 286 CV biturbo.
    2) Ieri ho provato il 535d da 300cv e 600NM, già rodato a 5'000 Km e gredetemi, era fermo, ovvero tanti cv ma coppia meno di 0, come mai???? Parlando con un mio amico tecnico BMW mi ha svelato che tutte le serie dal EU 5 in poi sono tutte bidonate, perchè per attenersi alla stessa normativa BMW ed anche tutte le altre case, si ti danno un motore meccanicamente sempre più potente ma in fine le prestazioni sono nettamente minori rispetto a quelli anche se meno potenti EU4.
    Infatti è da diversi mesi che vede clienti lamentarsi della cosa, ed io ho potuto testare di persona.
    3) Ho notato che di Serie 335d Coupè, ve ne sono 3 versioni, del 2006 con i consumi più alti e 200g/km emissioni, 2007 al 2010 177Kg/km e l'ultima 2010 con 174 Kg/km, stando alle informazioni del mio amico il motore è il solito dal 2006, solo che anche se lo 0-100 migliora per altri mottivi di tipo meccanico e non al motore, i tre motori diversificano nettamente per la loro potenza e effetto spinta. Scondo voi il discorso torna? vedendo la differenza di emissioni secondo me si, perchè il 2006 inquinando di più, brucia più diesel e spinge di più, per questo il 535d non andava un cavolo, perchè si di cv e coppia il motore ne ha , ma l'elettronica non la sfrutta così rispettando la normativa EU 5.
    4) Se fosse innanzitutto come prima cosa che il Biturbo tira/spinge più del turbo, che in effetti le emissioni sono un parametro fondamentale per capiere quale delle tre versioni è più potente, opterò per prendermi una bella 335D Coupè MSport con rimappa, così volerò, l'unica preoccupazione saranno un pò i consumi, ma sono convinto che sarà un mostro indomabile.....

    Carissimi amici, vi prego, sollevatemi da questo turbine nella quale sono caduto.....
    Ciao, ciao LOMBA
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.852
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Il ragionamento maggior consumo/inquinamento=maggiori prestazioni non sta ne in cielo be' in terra perché non considera l'efficenza.

    Ps. Sarebbe meglio usare titoli meno generici e anche presentarsi nell'apposita sezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. LOMBA

    LOMBA Aspirante Pilota

    9
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    330d Cabrio (231 CV)
    Bene, grazie per i tuoi suggerimenti, potresti dirmi in che sezione devo chattare per avere queste risposte????

    Grazie.....
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Lomba.


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

    Ti invito inoltre a leggere il Regolamento Del Forum.

    Da come leggerai sul regolamento, bisogna scegliere bene il titolo di un thread che non deve essere generico come il tuo.

    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

    Grazie per l'attenzione.

    Buon proseguimento su BMWPassion forum.

     


    P.S.: hai postato lo stesso post nella sezione e46 (anche se mi sembra di capire che quella giusta sarebbe l'e93) quindi questa la chiudo



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina