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Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ioivan, 2 Agosto 2010.

  1. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Ciao a tutti

    Continuano i miei problemi con i reset ccc (solo dopo lunga esposizione al sole) e sinceramente nemmeno l'assistenza BMW riesce a tirar fuori il problema:

    Aggiornamneto ccc un anno fa;
    Check completo di tutti i cavi di collegamento in fibra;
    Smontaggio monitor navigatore (ripuliti tutti i contatti, ripassate le saldature)

    Ma i reset, anche senza le bocchette d'aria, (vedere foto) ci sono sempre!

    Non so + cosa fare!!](*,)](*,)](*,)

    Ieri preso dallo sconforto ho incominciato a smontare il tutto, perchè secondo me è la ventolina del ccc che si è staccata (perchè i test in conce dice che la ventola è funzionante!!) ma mi fermo dopo aver tolto le prime due vite come da foto...
    provo a tirare la mascherina ma.. non vuole uscire ..:evil::evil:

    http://a.imageshack.us/img535/8365/img00011201008011939.jpg
    Mi sono documentato nei vari post, ma non so se nell' allestimento M cambia qlcs???
    Grazie per chi volesse aiutarmi! Devo sbrigarmi perchè ho solo questa settimana senza famigliola la mare ...:lol:
    Ivan
     
  2. pepe'

    pepe' Aspirante Pilota

    37
    1
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 530D attiva
    Secondo me non dovrebbe camiare dalle altre! se provi ad infilarci un cacciavite a taglio (ricoperto di nastro adesivo) nella parte bassa e ci fai un po' di leva secondo me esce :-k

    IO nella mia ho fatto cosi! E' un po' duro ad uscire perchè ci sono 2 mollette che lo tengono stretto.

    Tu per sicurezza aspetta il consiglio di qualcun altro che ha il tu stesso ellestimento:wink:
     
  3. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Grazie pepe, ma ho provato lateralemnte e anche di sotto ma nisba!

    Sollevando abbassando ....

    Ho provato anche ad estrarre la parte di sotto (inserto a cubi in rilievo) ma sembra proprio che sia fissato di sotto con delle altre viti....

    Mi sono basato anche rispetto a queste immagini di un altro "collega" ma la mia mascherina è differente :rolleyes:

    Vedi in questa non c'è la seconda fessura per il dvd, o meglio quella superiore del cd...:-k

    http://a.imageshack.us/img844/603/video4iz2.jpg

    ci vorrebbe un disegno specifico ma non rieso c trovarlo anche nel tis!
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma era un modello per l'America visto i gradi Farenheit ......:-k
     
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  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    La parte sotto e ad incastro occhio al fissaggio che segna l 'alluminio nella fase di estrazione . Se il ccc si resetta il problema e dovuto alla alimentazione del ccc (al suo interno ) unico alternativa e la modifica zone tropicali (bocchetta addizionale )se non si risolve occorre sostituirlo !
     
  6. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    ok ho capito è ad incastro, ma un'immagine di dove si trovano le linguette d'incastro? Non so le distanze dall' angolo in basso a sx e dx?

    Non mi è chiara la modifica della bocchetta??!

    E' quindi sicuramnte un problema di surriscaldamento?

    Una secomda ventola di raffreddamento?

    Perchè il ccc l'ho fatto riprogrammare neanche 6 mesi fa... ed è andato bene fino a poco tempo fa..

    grazie mille atd1963!
     
  7. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
     
  8. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Penso sia una foto presa da internet visto che la sua ha navi pro e cambio manuale mentre quella ha navi business e step :wink:

    Asus
     
  9. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Si in effetti è stata presa dal tutorial fatto (non mi ricordo il nick) di colui che ha installato tuner dgt terestre :-)
     
  10. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    semplice incastro. Duro ma a incastro.
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    fonte inesauribile di spiegazioni........=D>=D>:wink:
     
  13. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    :redface: :redface: non esageriamo :mrgreen: :mrgreen:

    Non saprei come aiutare minimamente Ioivan perchè non ho mai smontato nessuna parte del cruscotto #-operò anche angelo dice che sono ad incastro quindi sarà questione di far pressione nel modo giusto e non concentrandola in un punto col rischio di spaccare le plastiche :-k

    Asus
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :mrgreen::mrgreen:
     
  15. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    A quest'ora mi auguro che sia gia riuscito a staccarlo.

    Lo avro' fatto 20 volte senza mai problems.
     
  16. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Hemmm ... cioè.... forse.. anzi sicuramente non uso il giusto cacciavite!:redface:

    Ragazzi il mio problema principale, (poi posterò foto) è che tra la mascherina e l'insero in alluminio di sotto non c'è spazio!!!!](*,)

    Ho preso il cacciavite + piccolo che avevo e premendo come un "Siffrediano" :wink::wink: riesce a passare ma poi la punta gira nel vuoto..

    Cioè non incontra nessuna linguetta, sospetto troppo corto ( il cacciavite :mrgreen: )... cambierò cacciavite!

    Sarò rincongl*** causa ferie non ancora fatte, o forse sbaglio semplicemente attrezzo..

    cmq ringrazio tutti di nuovo e non demordo!

    vi terrò aggiornati, approfitto buone ferie a tutti...

    IoIvan :cool:
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infila le ditina sotto alla fessura in basso ( subito sopra il posacenere ) e tira verso di te.Quelle in basso si sganceranno.
     
  18. Mario73

    Mario73 Kartista

    64
    1
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Forzalo indietro verso la leva del cambio non preoccuparti ci son delle mollette che lo incastrano, comunque per il prob delle temperature ci sono passato anche io e la ventolina funzionava, anche perche se non funziona te lo segnala il ccc stesso, io ho risolto con un piccolo intervento: ho praticato 2 fori "diametro 40mm" sulle plastiche laterali ho creato una tubazione utilizzando i tubi di scarico flessibili che si usano sotto i lavandini ed il problema è risolto, esteticamente non si vede assolutamente nulla e garantisci al ccc un'adeguata areazione che in bmw non hanno previsto.
     
  19. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Woww Mario magari hai fatto anche due fotine di questa bella soluzione??=D>

    Allora stasera provo ad infilare le mie ditina da carpentiere come consiglia angel66

    :ecco dove mi fermo...

    http://yfrog.com/n8img00011201008011939j
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  20. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non so a che punto sei ma vediamo con questa schematizzazione.

    I perni a incastro sono piu' o meno dove vedi i punti rossi.

    dall'alto infili un cacciavite lungo ( VERDE ) e abbastanza grossetto ( che non fletta insomma) fino a scendere alla zona del punto rosso alto e poi fai leva verso l'esterno ( come da freccia viola) e tack, deve sganciarsi.

    Per i 2 punti in basso come ti ho detto inserisci o le dita o qualcosa di ricurvo sotto la fessura e tiri verso di te.:mrgreen:

    [​IMG]
     

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