salve ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho preso una z4 2.5i del 2003 da poco ha 54000 km e inizialmente nn ho riscontrato problemi finchè un giorno ho deciso di tirarla un pochino e niente si inchioda a 200 210 km orari come è possibile ??? (una volta a 200 circa mi ha addirittura scalato ) portandola più spesso dopo circa un mese mi sono accorto che comunque si affogava un pò anche nelle salite oppure nei cambi marcia mi arriva a 3000 giri e fatica a salire di giri anche se spingo l'accelleratore e se lo spingo troppo ovviamente scala ... allora leggendo svariati forum ho deciso di cambiare il filtro dell'aria e il debimetro ma il problema sembrerebbe in parte rimasto ... vi chiedo disperatamente !
Controlla valvola disa, il "motorino" del minimo che si incrosta, iniettori, filtro benzina...magari hai fatto carburante sporco.... tutte cose che un meccanico e buon senso dettano
Quando hai provato a "tirarla" in che marcia eri? Considera che in 6^ a più di 210 non va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..o se ci va, devi avere a disposizione un rettilineo infinito. Se vuoi vedere il fondoscala della Z 30.si devi spremere 4^ e 5^ e rimarrai sorpreso nel vedere che ha una 4^ che arriva quasi a 200 orari. E, avendo lo steptronic, magari in modalità aut.-sport non mi stupisce nemmeno che ti abbia scalato in 5^ ..se lo ha fatto, evidentemente la centralina ha ben calcolato che non si verificasse un fuori giri e la scalata è stata messa in atto per portarti prima possibile a fondo scala. Anche quando sei in 4^ per esempio (modalità aut.-sport) e dai tutto gas, se sei molto lento, ti riporta in 3^ o addirittura in 2^, per assecondare il tuo "desiderio" di ripresa velocissima! Cosa che io odio..perchè fa un casino assurdo..sembrano le sfrizionate in partenza di mio zio di 80 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ops..ho riletto solo adesso che hai una 2.5i ..allora non so se il precedente mio intervento possa essere attinente! Nel titolo hai messo "Z4 coupè".. in quel caso era come la mia
se hai voglia vienimi a trovare che ci facciamo una diagnosi, tanto x iniziare... ma la z nn ha il filtro carburante sotto come la e 46?
confermo il filtro della z4 e 85 è immerso nel serbatoio ed è stato inserito al suo interno da casamamma bmw proprio per essere sostituito solo esclusivamente in caso di rottura...e insieme ad esso tutti i componenti che ci girano intorno come la pompa ecc per un valore compreso tra i 310 euro senza manodopera.... nn è questo il mio caso la benzina la pesca e pure bene il prossimo procendimento che faro è l'autopulizia della valvola disa ma chiunque abbia consigli da darmi è benaccetto
ne ho fatte due da due miei amici diversi con centraline bosch ma nulla zero errori ... pulita come non mai !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">