Succede a volte sulla mia 316e36 che i fari facciano lampeggii strani poi passa tutto.. pero da un po di giorni soprattutto se fa freddo (ma forse non significa nulla) se sta lampeggiando l'illuminaz del cruscotto si spegne e addirittura appare la spia ABS ad avvisarmi che non funziona!!! Presumo il tutto sia dovuto a un sovraccarico dovuto all'alternatore e tutto si spegne perche forse c'è una protezione p.es termica pero è solo un ipotesi che pero si rafforza dal fatto che le H1 dei fari si fulminano sovente!! Ho guardato su http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA11&mospid=47434&btnr=12_0484&hg=12&fg=22 cercando di capire quale pezzo sostiture:qualcuno sa consigliarmi PS:ho sotto il letto gia un alternatore (con avvolgimento rotore cotto pero) da cui potre staccare il pezzo. Qualcuno puo darmi un consiglio?? THANKS
infatti anche io ti consiglio di controllare la massa generale ed eventualmente pulire tracce di ossido ruggia o comunque roba che potrebbe creare problemi elettrici dopo aver pulito per bene e montato il tutto proteggi con dei prodotti isolanti in modo da scongiurare nuovamente possibili cause
scusate, ma dove si trova questo collegamento?? anche io ho lo stesso problema, più precisamente da me succede questo: quando vado ad accendere il quadro, si sentono dei ticchettii che sembrano provenire dalla scatola fusibili, il contagiri sfarfalla a manetta e la macchina non si mette in moto. Spesso succede che accendendo le luci si ferma tutto e la macchina si mette in moto.
Confermato dal meccanico (non BMW) il mio problema era dovuto a quel maledetto REGOLATORE: prelevato da un altro e inserito il problema sembra svanito.. Vedremo se dura!!
Quello con le 2 spazzoline:vedi il n°10 di http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA11&mospid=47434&btnr=12_0484&hg=12&fg=22 Era ciucco e quando impazziva il cruscotto si spegneva,il ventilatore del CLIMA e i TERGI andavo a miiiiiille all'ora lampeggiava la luce interna ecc.eccc!! Persino l'ABS andava in protezione e si disattivava (si accendeva la spia) e se inchiodavo lasciavo 400metri di gomme. TI si e' mai accesa l'ABS?
io non credo che sia in problema di alternatore....anche perchè i problemi ce li ho a motore spento. Credo più qualcosa nella scatola fusibili e nella massa....però non saprei.