aiuto x regolazione clima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto x regolazione clima

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da alfacorse, 7 Giugno 2012.

1. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    ragazzi chiedo un piccolo aiuto: la regolazione clima tramite idrive proprio non mi va giù, perchè ogni volta che viene premuto il tasto 'auto' tutte le mie impostazioni vanno a pallino e anche disattivandolo rimane tutto sballato, ed ogni volta mi tocca riconfigurare tutti i flussi.
    Settimana scorsa ho fatto un paio di viaggi autostradali dove non riuscivo a raffreddare bene l'abitacolo, rimaneva sempre un po' troppo caldo nonostante i termostati fossero regolati molto bassi e la ventola molto alta. Così ho pensato di avere il clima scarico e l'ho portato a far caricare, ma quando ho ritirato l'auto il meccanico mi ha spiegato che mancava una piccola quantità di gas ma non tale da comprometterne il funzionamento, e a suo dire la causa del non perfetto raffreddamento era nell'impostazione delle 4 barrette orizzontali nella schermata dei flussi, davanti al disegno del torace: c'erano 4 barrette rosse, mentre a suo dire per un buon raffreddamento bisogna regolare le barrette sul blu.
    Ora mi spiegate cosa ACCIDENTI serve questa stupida regolazione? Sul manuale è spiegato da cani e non si capisce (o almeno io non capisco). In altre parole, che cosa regolano le barrette orizzontali??

P.S. non so cosa deri per avere un sistema tradizionale, con le classiche 3 manopole per temperatura, ventola e flussi, invece che questo cervellotico (e inutilmente complicato) sistema:sad:

Condividi questa Pagina