-Aiuto x m3 e46- | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

-Aiuto x m3 e46-

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 1 Marzo 2006.

1. evo

evo Primo Pilota

1.014
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao a tutti,sono evo(filippo),è la prima volta che scrivo in questo forum.

Avevo bisogno di qualsiasi consiglio, anche quello più banale, riguardante l'aqcuisto di una m3 e46 perchè ero intenzionato a comprarla.praticamente a cosa devo stare attento,sia nella macchina in se, che nelle ducumentazione cartacea che accompagna l'auto e qualsiasi altra cosa ke ritenete importante.

Se mi potete aiutare vi ringrazio molto e vi pago una cena di pesce...!confido nella vostra esperienza!
    aspetto con ansia qualke vostra dritta!!!
    ciao a tutti!

2. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Be, se usi il tasto "cerca" di cosucce riguardo l'acquisto della M3 ne trovi parecchie.
    Comunque sintetizziamo alcuni punti:
    a) dove acquistare (privato, concessionario BMW, multimarche);
    b) cosa controllare (cartaceo);
    c) cosa controllare (meccanico).
    Allora, partendo dal punto a) ed ampliando il discorso, dipende se tu hai gia' visionato qualcosa in giro. Personalmente ho passato 3 mesi alla ricerca di una M3 E46 ed ho visionato da quelle dei privati a quelle dei multimarca a quelle presenti nei conce BMW con garanzie di ogni tipo e specie ed alla fine mi sono convinto, dopo tantissime valutazioni, che prenderla in un conce, con magari una garanzia che non sia solo quella tradizionale, ma almeno una Stillnuovo, mi costava alla fine qualcosina in piu' ma mi metteva a riparo da tante problematiche.
    Appena presa ed usata ho scoperto che il proprietario precedente era un italiano ma residente in Trentino, in quelle zone dove parli solo tedesco e di conseguenza la lingua settata per computer, voice assist etc... era il tedesco!
    Riportata in conce hanno pensato a tutto loro per risistemare tutto in italiano (e per il voice assist non basta un settaggio software).
    Poi qualche altro problemino di piccolissima entita' e' sempre stato risolto velocemente e sempre in garanzia senza mai discussioni o lamentele. Anche il primo tagliando me lo sono trovato eseguito gratuitamente. Se l'avessi acquistata altrove avrei avuto seri problemi a non pagare nulla per questi interventi, con conseguente perdita di tempo e soldi.
    Se poi guardo bene, dal conce l'ho pagata praticamente 2K euro in piu' della piu' scarsa che trovai in giro in un multimarche.
    C'e' da considerare anche del "problemino" delle bronzine che attanaglia alcune M3 E46 sino al 2003 percio' prenderla dove non sanno nemmeno cosa sia o se la macchina e' stata richiamata o meno crea un buco informativo che non ti permette di stare tranquillo.
    Da controllare poi su macchine di questo tipo, diciamo relativamente costose e complesse di natura, la presenza del libretto tagliandi e dei relativi tagliandi confrontati col kilometraggio che segnala la macchina.
    Cose ovvie da controllare eventuali trasudamenti, slittamento frizione, crepe sui fori dei dischi anteriori che lasciano intendere un uso intensive, rumori particolari durante l'inserimento marce, anche se ho verificato che su molte M3 capita spesso di sentire uno strano TOC proveniente dal ponte posteriore durante l'inserimento della prima e lo danno per normale.
    Anche lo stato della pedaliera ti puo' dare notizie sull'uso reale della macchina.
    Libretto tagliandi a posto, magari anche una visionata al libretto di circolazione e chiedere che non vi siano ipoteche sopra la macchina (lo vedono dal certificato di proprieta').
    Adesso come adesso non mi viene in mente altro, sono preso dal pensare a come realizzare un software per un cliente e non e' facile anche pensare a cosa controllare su una macchina hahahahahahahhaah.

3. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Grande Garan, finalmente qualcuno ha capito.

Eppoi parliamo di SMGII o normale?

4. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    In grandi linee le cose sono queste. Io taglierei la testa al toro e mi metterei una sola condizione:

Che sia ancora in garanzia per almeno un'annetto, così che hai tutto il tempo di stropicciolare i maroni al conce più vicino.

Per i richiami, stai attento perchè l'utimo richiamo per tutti è stato in settembre 2004. Da allora ho fatto 30'000km e tutto procede bene, malgrado le cinghialatine.... :mrgreen:

5. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    La mia e' un manuale, ma l'ho cercata io cosi'...preferisco ancora il buon vecchio cambio con la buona vecchia frizione!
    Poi col tempo mi adeguero' al progresso....x ora lasciatemi fare il vecchietto ahhahahahahahha.
    Comunque sia se con l'SMG provala bene perche' ne ho sentite parecchie di beghe.
    Quanto al richiamo Sett.2004 per tutte come faccio a sapere se la mia ci e' passata? Chiamo il conce?...questo dato mi mancava proprio.

6. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    Re: -Aiuto x m3 e46-

con tutti quelli che potrebbero darti consigli su una m3 qui dentro (ormai se ne è parlato talemente tanto che le sappiamo tutte)... la cena di pesce ti costerebbe almeno quanto una m6... quindi sto zitto e lascio spazio algli emmisti, tanto il pesce non mi piace.

7. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Anch'io sono per il manuale.... :mrgreen: ...che ti lascia fare quello che vuoi, quando vuoi, come vuoi.

MANUAL FOR CINGHIALS :mrgreen:

Per il richiamo chiedi al conce. Ti dico che ci son passate tutte perchè a me hanno montato il blocco nuovo aa agosto 04 e dopo 3 settimina mi hanno chiamot per il richiamo.

8. evo

evo Primo Pilota

1.014
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    lultima ke ho visionato è un 2001 con 40mila km,
    ultimo tagliando fatto l' anno scorso a 25mila km,al prossimo mancano 10mila km secondo il computer di bordo..dunque ogni 25mila...mha!??
    no garanzia...
    il libretto dei tagliandi non l'ho ancora visto ma ce l'ha in una busta nera marchiata motorsport.....
    Ho saputo x vie traverse che son stati cambiati i cuscinetti delle bielle...
    altre cose mi sto informando.

Cosa dite........?

9. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Livio per i richiami puoi anche chiamare in BMW Italia, numero di telaio e ti dicono tutto, anche i tagliandi che ha fatto ufficiali in conce.
    L'ho fatto anch'io per la mia prima di prenderla, infatti benchè fosse un conoscente il vecchio proprietario, non aveva il libretto tagliandi.
    Allora in BMW mi hanno fatto la cronistoria dei tagliandi e dei richiami con le date di effettuazione dei lavori, quindi ho verificato che era tutto in regola.

10. evo

evo Primo Pilota

1.014
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865

Dimenticavo, l'ho trovata in un concessionario multimarca:ferrari,porsche...

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    anche io sono in procinto di iniziare la caccia all'emmona, non ho problemi per sapere del richiamo poichè in conce bmw mi han detto di chiamarli e dare il telaio e mi sanno dire vita morte e miracoli della macchina

la cosa che volevo chiedere è: sti prezzi che chiedono e si vedono su internet sono veri o si riesce a scendere un po'?
    insomma mi piacerebbe sapere quant'è il margine di trattativa, tipo un 32k può diventare un 30k o no?

quando cercavo il porsche per mio padre mi era capitato di vedere prezzi su internet e poi dopo una sola telefonata si scendeva già di 4-5k euro

12. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Non so dirti negli ultimi mesi ma nel 2005 sino a Settembre ho girato parecchio per trovare una M3 a posto e ne ho visionate molte.
    Mi sono trovato moltissime volte con prezzi che di persona erano addirittura piu' alti di cio' che avevo letto in Internet o su riviste di auto usate, salvo poi alcuni ritrattare dopo averlo fatto notare ed altri candidamente invece dichiaravano che erano specchi per le allodole l'inserzione fatta (da denuncia!!!).
    Comunque non consiglierei mai di prenderla senza garanzie, anche se chiamando alla BMW ti dicessero che e' perfetta. Basta un niente e vedi che il sogno potrebbe trasformarsi in incubo!
    PS x Duke Fleed: le bimbe stanno benissimo grazie, un'influenzina passeggera ma crescono! Quando posso postero' la foto della mia M3 coi seggiolini posteriori ahhahahahahahah.

13. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Se come dici la vende una conce non essiste che non facciano la garanzia.
    Se a vendere è un commerciante garanzia obbligatoria, senza limitazioni di NESSUN TIPO su TUTTI gli usati, per 24 mesi riducibili PER ISCRITTO a 12 sull'usato.

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Chiesto nella conce delle mie parti e mi hanno detto che loro possono verificare con il numero di telaio solo i tagliandi effettuati nella loro conce e non a livello nazionale se questi sono stati effetuati in altre concessionarie BMW.
    Mi spiegate se ciò e vero o no?

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anche dal mio conce è cosi.

16. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    a me ha detto, testuali parole: "mi dai il telaio e ti dico se ha fatto il richiamo delle bronzine e tutti i tagliandi"

di più nin zo :-k

mi sembra impossibile che loro possano vedere solo le macchine fatte da loro, se devono ritirare una macchina che ha "vissuto" da un'altro conce che fanno? vanno sulla fiducia?

17. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Boh, a me hanno detto che loro non riuscivano tramite il numero di telaio a vedere i tagliandi effettuati da altre parti :rolleyes:
    Ma a voi è capitato che andando là con il numero di telaio di una vettura non seguita da loro vi abbiano dato i tagliandi effettuati o hanno detto solo che lo potevano fare?
    Per i richiami sapevo che li potevano controllare, ma per i tagliandi che ero convinto anch'io fossero controllabili mi ha nettamente sorpreso il loro no. :evil: :evil: :evil:

Condividi questa Pagina