Aiuto! Voglio sostituire radio business con mk3 | BMWpassion forum e blog

Aiuto! Voglio sostituire radio business con mk3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da antonpog, 29 Giugno 2007.

1. antonpog

antonpog Aspirante Pilota

4
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    Salve a tutti! Scusate l'ignoranza! Nella mia 525 touring e39 del 1999 voglio sostituire la radio business a cassette e per questo motivo ho acquistato su ebay un monitor mk3, ma i connettori sono completamente diversi!!!! Qualcuno può aiutarmi???????? Grazie!!!!!!

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.500
    808
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Ciao, fai un pò di confusione, l'mk3 è il lettore di mappe che si installa nel baule, in plancia al posto della radio va installato il monitor che può essere, in base alle dimensioni, 4:3 o 16:9
    poi ti serve un apposito cablaggio che passi dal baule fino in plancia e un modulo radio da installare sempre nel baule...

3. antonpog

antonpog Aspirante Pilota

4
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    Ok! Ricapitoliamo: ho una radio business e vorrei (per ora) sostituirla con un monitor 4:3 con radio e cassette (philips) che sul retro ha due connettori uno blu e uno bianco, mentre la radio business a cassette ha un unico connettore. La mia domanda è: esiste una connessione che mi porti da quello attuale a quella per collegare il monitor?
    Grazie

4. niki8080

niki8080 Kartista

91
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    ex e46 coupè
    ciao antonpog,
    sicuramente ci sono persone ben più esperte di me sull'argomento, per io sto facendo l'impianto e ormai qualcosa l'ho capita..

Il monitor, che sia 4:3 (mi sembra di capire come quello che hai preso tu ) o che sia 16:9, ha bisogno o di un computer di navigazione ( MK 1, 2, 3 o 4 ) o in alternativa di un modulo video, nel tuo caso con codifica 4:3

Se non hai nè l'uno nè l'altro sullo schermo non vedrai nulla...
    Oltre a questo, come ti accennava Smercky, hai anche bisogno di un modulo radio ( BM24 sono più vecchi, BM 54 più nuovi ) per le connessioni audio.
    Il cavo post montaggio serve proprio a collegare il tuo monitor nuovo con l'MK, con il modulo radio ed eventualmente con il modulo video.

Esperti correggetemi se ho detto c*****e...

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    esatto l impianto e cosi costituito da cablaggio (completamente diverso dal tuo la radio e fisicamente nel baule ) dal modulo radio dal carter con monitor ( cassette o cd ) dal modulo video ( essenzial e se vuoi far funzionare il monitor ) e dal calcolatore di navigazione

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    per avere il monitor funzionante e sentire la radio devi prendere anche il modulo radio e almeno il modulo video o il navi mkX, + i cavi per connettere il tutto, tenendo presente che modulo radio ecc. vanno posizionati nel baule

per visualizzare tutte le opzioni del computer di bordo devi avere il cruscotto "high", ovvero quello con display alfanumerico.

purtroppo con il solo monitor da plancia, ahimè, non ci puoi far nulla..

Condividi questa Pagina