Scusate, forse mi sono perso qualcosa e magari l'avete già detto. Ma questi collettori modificati sono stati introdotti anche sulla serie ? E se così, a partire da quando ? Per scendere nel pratico, io ho un 320CD acquistato i primi del 06 e quindi probabilmente costruito a fine '05. Devo fare gli scongiuri o posso stare tranquillo ? Grazie.
in teori tutte le disgrazie dovrebbero essere terminate con l uscita del 320d 6 marce ma a phil si è rotto un 2004 per di piu con pochi km... io proprio non lo so... magari lui è stato sfortunato, l unica pecora nera dell annata, però io sono dell idea che è meglio prevenire che curare... te che magari sei un 06 potresti stare molto piu tranquillo di tante altre persone qui dentro...
Grazie Sovrasterzo. Certo è, però, che dovrebbe pur esserci un modo per scoprire più esattamente quando 'sto particolare è stato modificato sulla serie....
quando l'abbiamo acquistata abbimo fatto di tutto per prenderla il più recente possibile e con sei marce proprio perche doveva essere più affidabile e dovevano essere stati risolti buona parte dei problemi invece...
Lo so che e questione di fortuna e sono d'accordo con te su tutto per quando si aquista un auto che dopo un anno esce fuori serie si pensa che soprattutto diffetti gravi come questi siano gia stati risolti...e sicuramente dopo che succedono queste cose uno ci pensa non 2 ma dieci volte a riacquistare un auto della stesa casa.....
quindi ,mi sa che le speranze cha la passano in garanzia saranno davvero poche considerando che e anche un auto proveniente dalla francia...
comunque resta il fatto che: stavo pensando, considerate quante persone qui nel forum hanno 320d e 330d/cd restyling e quante hanno avuto problemi di questo tipo(turbina a parte)dal momento che hanno le alette entrambe?? un 2% se è tanto... sembra che queste vetture diano tanti problemi perchè ci si sta concentrando su questo problema ma se guardiamo la cosa dal lato positivo, possiamo pensare che un 98% di noi per ora è esente da problema... secondo me vedere le cose dal lato positivo aiuta la propria persona...parlo di paranoie e dubbi che ci tormentano... inoltre è normale che tutte non tutte le ciambelle nascano con il buco... haime qui signori si tratta di sfiga a tutti gli effetti...
Buonpomeriggio ragazzi allora torno adesso dal conce Bmw mi hanno fatto vedere la maledetta linguetta spezzata...Poi abbiamo parlato con il tipo dell'accettazione e gli ho spiegato che non e una cosa nuova questo problema anche se lu diceva che da quando lavora per il conce Bmw di Bari e che e stato sia a bari che presso le sue filialiali di Foggia e Barletta questo tipo di guasto si sara verificato solo 2 volte comunque ha detto che chiamerea in Bmw lunedi e ci fara sapere e stato abbastanza disponibile ora vedremo...
Ulteriore aggiornamento hanno fatto prima del previsto a farci sapere ci hanno chiamato poco fa dicendoci che se il danno non e causato da lubrificanti ci riconoscono solo una parte perche l'auto e d'importazione e che per stabilire da cosa e dipeso il danno vogliono 370euro solo per aprire la testata lunedi dobbiamo dare risposta...Sto pensando di contattare bmw italia voi che dite datemi un consiglio perpiacere...Sono infuriato...
vaglielo a spiegare al tipo dell'accettazione gli ho dovuto spigare tutta la dinamica della rottura perche non capiva figurati se sa che non e possibile che si rompa con i lubrificanti e sceso dalle nuvole quando gli ho detto che e stato commercializzato il collettore nuovo per risolvere il problema...se potete mi date i codici cosi glieli porto magri si aggiorna un pò...
Phil, in che senso l'auto "viene dalla francia"? Forse l'hai scritto e me lo sono perso... L'hai comprata nuova o usata? usata da conce o privato? L'auto è stata inzialmente immatricolata in Francia e poi qui?
Si l'auto e stata acquistata usata da un conce che importa le auto francesi aveva solo 7mesi quando l'abbiamo presa e 17000km il tipo dell'accettazione ha controllato tutta la vita della car per vedere se c'erano magagne ai km o interventi alla macchina fatti in francia ma era tutto a posto...
Si e un anno e otto mesi il bello che all'altro conce di bari l'avrebbero sistemata in garanzia senza troppe storie...
Grazie sauron...non so se chiamare bmw italia domattina e poi andare in conce o andare in conce e cercare di ottenere qualcosa e se non ottengo niente contatto bmw italia cosa mi consigliate..?
Pure secondo me e meglio anche perche in conce quando hanno chiamato hanno fatto capire che qualcosa la riconoscono quindi insistendo un po forse ottengo qualcosina in più la cosa che mi da ai nervi sono i 370 euro solo per quantificare il danno quasi degli strozzini...