Oggi i miei sono usciti con la macchina quando ad un tratto e iniziata ad andare come un trattore cioè da quello che mi hanno detto e come se va ad un cilindro e mezzo e va strattoni io non l'ho ancora provata è un 320d touring del 03/2004 con 43000Km cosa può essere e qualcosa di grave...?Vorrei avere un parere degli esperti del forum... Grazie ragazzi....
la macchina essendo d'importazione ha solo due anni di garanzia abbiamo provato a chidere l'estensione a pagamento l'anno scorso ma non si potava fare...No non hanno fatto rifornimento ieri avevamo fatto il pieno sabato io ho pensato subito al gasolio sporco ma non ho idea di cosa possa essere successo la cosa strana che e sucesso all'improvviso non c'e stato nessun rumore di preavviso...Stamattina sentiamo in Bmw che dicono...
Allora ragazzi vi aggiorno poco fa il carratrezzi se l'e portata via e si e portato anche 87,63euro con se per portarla al conce, la macchina va in moto ma effetivamente e come se va con un cilindro solo non da colpi forti e non si sentono rumori forti non c'e la faceva neanche a fare la salita dl box e quindi l'ha tirata su con il carroattrezzi il meccanico che l'ha caricata ha detto che potrebbero essere gli iniettori però finche non fanno la diagnosi non possono dare la certezza oggi pmeriggio andiamo in Bmw a sentire cosa e successo e ovviamente vi terrò informati... Non vi dico la faccia di mio padre ieri sera qunado mi a raccontato l'accaduto e come ci sono rimasto male anche io...Speriamo si risolva al meglio... Oggi era veramente triste vederla caricare sul carroattrezzi...
Allora sono tornato ora dall'officina Bmw ma non hanno saputo dire niente perchè l'apparecchiatura per la diagnosi era impegnata su un'altra auto...E incredibile senza un pc non ti sanno dire niente non esistono più i meccanici di una volta che bastava che asoltassero il rumore e trovavano ciò che non andava...Nel caso e la lamella che e finita nel motore a quanto ammonta il danno più o meno? Grazie ragazzi....
nn per gufarti ma prega che nn sia quello che hai detto dato che nn sei più coperto da garanzia visto che l'auto nn è ufficiale.....nn dico che a quel punto ti convenga lasciarla lì ma sono fior di quattrini, tranquillamente più di 5000...prega che siano gli iniettori
Sto gia pregando da ieri sera...il bello che il tizio che sta all'accettazione ha detto che e la prima volta che gli capita un'auto con questi problemi dice che sono capitate solo un paio di turbine...Se ci vorranno quei soldi sicuramente prenderemo in considerazione di lasciarla li...
Speriamo...Non vedo l'ora di avere notizie...Vi chiedo un altra cosa è normale che non si e accesa nessuna spia nul quadro strumenti come avaria motore ecc...?
niente spie....solo rumoraccio e auto che fa fatica a camminare se nn a spuntare (mi viene la pelle d'oca al solo ricordo!!!!)........se mai dovesse essere, e ti auguoro di cuore che nn sia la flangetta, nel caso insisti che ci sono stati altri casi ed il difetto è ben risaputo.....anche a me lo passarono in garanzia e nn sborsai praticamente niente nonostante l'auto fosse uscita, seppur da poco, dalla garanzia......poi va più o meno a culo e dipende dall'influenza (nel senso di parco auto acquistato all'anno) e voglia che ha il concessionario....
Ormai avro notizie domani mattina speriamo in bene...Altro dettaglio quando e succsso faceva un rumore come se avesse bucato una gomma...La cosa che più fa innervosire e che la macchina ha solo 43000km quindi non ha neanche camminato tanto alla faccia dell'affidabilità, per di più non è mai stata messa sotto stress la meccanica...
Ragazzi ha appena chiamato la bmw ed e finita la benedetta flangia metallica nel cilindro e a fatto danni volevano aprire la testata per quantificare il danno ma li abbimo bloccati finche non andiamo di persona a parlarne e decidersi il da farsi sono veramente amareggiato e deluso...
mi dispiace... rompi le palle con sta benedetta garanzia, mi raccomando... COMUNQUE IO CONTINUO A TOCCARMI... e se qualcuno ha i codici dei nuovi collettori revisionati LI POSTI ASSOLUTAMENTE perchè qui nn si puo convivere con il dubbio di tornare a casa o meno una volta usciti dal garage....
Quella e la cosa che fa più rabbia e che il motore per la precisione ha solo 43323km speriamo che hanno un po di buon senso e veramente assurdo che su macchine che costano cosi tanto debbano succedere certe cose...Anche a voi ha colpito solo un cilindro..?
Praticamente come e succeso a noi con l'unica differenza che la macchina girava in citta anche la nostra andava in moto con il maledetto rumoraccio da trattore e camminava anche...
cmq... ho mandato una mail a magazzino bmw per informaci del codice dei collettori, se sono stati rivisti e modificati in maniera tale da nn creare alcun danno...ed inoltre il prezzo del pezzo in maniera tale che, chi come me è graziato dall alto, per non rischiare, possa cambiarli per stare tranquillo... alla fine penso che, indicativamente 400 euro, nn siano male in confronto alle migliaia da spendere per rifarsi un motore nuovo...:wink: