aiuto urgentissimo..help me super guru della serie 1 | BMWpassion forum e blog

aiuto urgentissimo..help me super guru della serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andreagti-r, 23 Maggio 2011.

1. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    oggi ho montato le molle H&R..
    molto soddisfatto sia x il look e sia x il comportamento della vettura..
    l'unica pecca e' ke dovro fare la convergenza..nn pensavo si sballasse cosi senza smontare gli ammo..
    cmq gia ke cero ho tolto i pernetti cosi da poter aumentare(anche se di poco)il camber anteriore..

xo' ora ho un problema e nn so a cosa sia dovuto..magari qualcuno di voi puo aiutarmi..
    finito il montaggio delle suddette molle sono andato a fare un giretto di test..
    avro fatto circa un 10km o poco piu e decido di iniziare a disattivare i controlli in modo tale di saggiare un po il comportamento in qualche rotonada :D
    e qui arriva il brutto..faccio una piccola tirata e mi sono accese 2 spie gialle fisse..una e' quella del freno a mano xo' gialla (!) e una e' quella dei controlli(quella con il triangolo e il !)

facendo il check tramite bc mi esce fuori un simbolo un triangolo e un ! sulla destra..
    guardando sul manuale da qualche avaria nel sistema di controllo di trazione e/o problemi con la pressione degli pneumatici..
    potete guardare sul manuale in dotazione con l'auto a pag. 123 e il mio e' il terzo simbolo partendo dall alto..

potrebbe essere xche e' fuori convergenza ke da questo tipo di anomalia?

cmq qualcuno sa come aiutarmi?e' successo ad altri questo tipo di problema?grazie
    vorrei risolverlo il prima possibile

2. deltaforce76

deltaforce76 Primo Pilota

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ...mmmmh non avrai mica rotto i cavi dell'abs?..sull'anteriore...quando hai tirato giu gli ammo...

..controllali..quelli si tirano quando smonti gli ammo e lasci il mozzo\pinza in giu...

3. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Controlla i sensori dell'ABS, anche se si fosse staccato qualcosa, l'avaria avrebbe dovuto segnalartela immediatamente.

4. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    oggi ho controllato e sembrano tutti intatti..

ma la cosa ke mi stupisce e' ke x una decina di km nn cera accesa nessuna spia..da quando ho disattivato i controlli sono apparse queste spie

5. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    l'unica cosa che può essere è quella...dietro vengon giu subito le molle...

davanti ci sono quei cavi li...e il DTC si serve anche di quei segnali x funzionare...quindi...

la convergenza non c'entra niente..x la campanatura post dovevi farti i segni dove erano prima i bulloni con gli ellittici..

6. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ...ma con i controlli inseriti è tutto ok?..

...non vuol dire che se sono intatti esternamente siano a posto...se si tirano la guaina esterna è intatta..dentro si posson esser rotti..

strano te l'abbia fatto dopo un po di km..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  7. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Secondo me ti conviene portarla in BMW, forse basta un reset con il loro software... Mi ricorda un po' il "problema" degli airbag che se stacchi i cavi senza aver prima staccato la batteria al riaggacio degli stessi ti segnala anomalia airbag... le centraline in pratica non fanno il refresh al riaggancio e vanno in errore...

8. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    appena messa in moto nessun problema..dopo quei 10km sono apparse le spie e nn ce modo di spegnerle..ho provato anche a lasciare la batteria staccata quasi un oretta ma niente..sempre fisse e nn ce modo di riattivare i controlli..

x gli eccentrici posteriori nn li ho messi precisi..xo' ho cercato di metterli il piu simile possibile tra uno e l'altro..tanto a giorni andro a fare la convergenza appena monto i 18

domani riprovero' a controllare tutti i sensori..xo' se avessi rotto qualcosa doveva apparire subito al primo avvio..

durante lo smontaggio ho tolto anche i sensori x lo xeno sia all ant ke al post e poi rimesso tutto com era

9. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    stavo appunto pensando di cancellare gli errori e vedere se si ripresentava il problema..l'unica cosa xo' e' ke io di spinotti nn ne ho staccati..quindi nn dovrebbe aver avuto anomalie la centralina

10. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    No dopo puoi tenerla staccata anche 2 anni la batteria non serve più va staccata prima!!

LA mia comunque è un ipotesi non so cosa può essere ma secondo me ti conviene portarla da loro che con questa elettronica è difficile dare spiegazioni logiche a noi che non conosciamo nello specifico queste macchine!!

11. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ...se non si sono cancellati staccando la batteria c'e un interruzione...

...ha ragione andre..vai in bmw e attacca il tester...te lo dicono in 5 min cos'e...

..magari non ci hai fatto caso e si son tirati i fili ;-)

...se la usi la car...falla subito converg e campanatura..perchè gli elittici post non sono messi uguali a dx e sx..

12. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    purtroppo col lavoro ke faccio nn ho molto tempo..quindi dovrei trovare un gommista ke me lo faccia verso le 19.00 oppure nella pausa pranzo

13. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ..ah cavolo...no perchè non è il massimo andare in giro cosi...

14. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    e lo so..cmq mi sto informando..il mio lavoro dista a circa 4km di auto..quindi nn e' ke la uso tantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    eh dai...portala la sera prima e il giorno dopo vai in bici dai.. ;-)

16. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
  17. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    cmq se domani riesco a mettere la macchina sul ponte prova a ricontrollare attentamente tutti fili ke arrivano al mozzo..

e poi vedo di fare resettare tutti gli errori..sperando ke nn si verifichi piu..

cmq se avete altre idee nn fatevi problemi a postarle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    uuuh quanta bella roba..bella dritta...

...ci sono uniball piu precisi x gli ammo..barre di irrigidimento anche post..

..e anche eccentrici x regolare la campanatura...mica male!!

...xò andrea..se non la porti in pista..in strada servono a poco ;-)..basta solo un bell'assetto

19. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    io da meccanico ti dico..

-se stacchi uno spinotto a quadro acceso(xche a quadro spento non dovrebbe farlo) si accende la spia anomalia..ma staccando la batteria si resetta..

-se non hai staccato nessuno spinotto e staccando la batt non si azzera c'e un guasto

questo parlo in generale su come ragiona l'impianto elettrico..

20. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    xo' mi sembra strano ke sia successo dopo e nn subito appena ho messo in moto l'auto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina