mi serve cn la massima urgenza un programmino/editor audio che possa togliere disturbi, fruscii ecc da una registrazione vocale..possibilmente free... grazie!
Re: AIUTO URGENTISSIMO!!! esperti audio Nero, il programmino per masterizzare, permette di fare delle operazioni sui file audio e mp3, certo non è a livello professionale però ha i filtri che servono a te
provare non costa niente, poi sicuramente ci sono programmi migliori e professionali, casomai prova a cercare su tuttogratis.it
x me se devi fare un BUON lavoro devi andare almno su cool edit (ora si chiama ake adobe audition), lo scarichi e vai.. è il migliore x ste cose! opuure più facilmente reperibile, e anke moooolto più facile da usare, magix audio cleaning..quattro manopolette e fdai tutto! nn è free, ma lo "compri" facilmente!
se è audio cleaning qualcosa vai con quello!!! l'altro devi salire su un "mulo" x trovarlo! o se nn è una osa lunghissima (tipo se sono alcuni minuti e basta..) se vuoi puoi passarmi quel ke devi fare e te lo rimando "sfornato"! :wink:
ho trovato audio edit magic...niente cleaning l'adobe l'ho installato...sembra buono..ma non so che tipo di noise reduction usare per le voci
ci sono diversi parametri, regolandoli abbassi i l fruscio, l' hiss (sibilio) e hum (rimbombo), devi trovare un settaggio che ti sembra buono..puoi se ben ricordo fare la preview mentre ascolti!
bhe..adesso nn c l'ho sottomano, nn so cosa deselezioni, io uso l'altro (adobe audition) e dei plug in, questo l' avro usato due-tre anni fa! da come ti dice, probabilmente devi attivare un plug in alla volta x i vari processi..mi sembra che avesse anche una procedura guidata! leggi la guida! :wink: conta che è uno dei piu facili quello!
infatti col wizard qualcosa succede..devo smanettarci un po su... ma per pulire una registrazione vocale qual'è il migliore?
azzo...il crack del cleaning ha un virus e me lo elimina automaticamente.....rezu tu hai il serial per caso?
azz scusa ho letto solo ora! no, qua con me no..dovresti aspettare sabato! o ti ripeto, se vuoi te lo posso fare dirett io..ci metto meno tempom a farlo che a spiegarlo mi sa...
Drago devi usare il COOL EDIT e saper usare la procedura del "noise reduction"... non so se lo sai ma facendo la sottrazione digitale puoi eliminare tutto quello che non ti serve....posso guidarti io se vuoi.