Ciao ragazzi, facendo la diagnosi alla bmw mi hanno detto che la puleggia del mio serie 1 F20 (del 2011) è lesionata, però ho riferito loro che l'avrei fatta cambiare in garanzia dal mio meccanico di fiducia (è stata sostituita verso Aprile 2019). Adesso il meccanico mi ha mandato la foto (che vi allego) dicendomi che la puleggia è PERFETTA! Secondo me il mio meccanico sta cercando scuse per non cambiarmela in garanzia. Secondo voi in che condizioni sta? Inoltre lui dice che mi ha montato una puleggia marca Corteco, però a vedere dalla foto non mi sembra sia di quella marca (cercando sui vari siti di ricambi, la foto non combacia). Le mie domande sono: Secondo voi, a vedere dalla foto in che condizioni sta? Inoltre, c'è possibilità di vedere che marca è quella puleggia che mi ha mandato in foto? Grazie in anticipo a chi mi vuole dare una mano, pomeriggio devo vedermi con il meccanico e non voglio farmi prendere in giro!
non capisco come dalla diagnosi (elettronica suppongo) possano vedere che la puleggia è lesionata!!!!
Mi sono espresso male io, la diagnosi l'hanno fatta per la centralina luci targa fuori uso, la macchina l'hanno smontata perchè ha una vibrazione eccessiva
se il meccanico è di fiducia fagli rimontare tutto e chiedi a lui cosa potrebbe causare quella vibrazione che dici.
Si, la foto che vedi me l'ha mandata il meccanico, dice che è integra anche se alla bmw mi hanno detto che è lesionata e quindi da sistituire!
Purtroppo non è di fiducia, non mi fido molto perchè ogni volta che faccio domande se ne esce in maniera evasiva... glie l'ho lasciata 4 giorni e mi ha detto che l'ha controllata e non ha niente... mentre poi sono venuto a sapere da altre persone che non l'ha nemmeno toccata per controllarla.. e poi dice che la vibrazione è normale, ma non direi visto che prima non si sentiva
Se le cose stanno cosi', direi di portarti via la macchina e farla sistemare altrove, magari proprio in bmw.
Mi sembrano strane due cose: -che il meccanico abbia rismontato la puleggia per controllarla (non è necessario) -che quella in foto non sia corteco
L'ha smontata perché deve mettere quella nuova che è arrivata oggi... da cosa lo capisci che non è corteco?
Le foto le vedevo girate, ma comunque vendendola di persona sembra la stessa... quella nuova arrivata con scatola corteco e tutto.. solo che non ho trovato la scritta incisa sulla puleggia!