[Aiuto urgente] sospensioni autolivellanti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Aiuto urgente] sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sagri76, 1 Dicembre 2010.

1. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ciao a tutti,
    ho lasciato la mia 525 touring con sospensioni autolivellanti posteriori scarica per alcuni giorni.
    oggi ho caricato abbatendo anche i sedili parecchio peso.
    mi sono accorto che la sospensione posteriore destra si è completamente sgonfiata.
    ho acceso la macchina senza muoverla e il compressore gonfiava pochissimo non riuscendo a rialzarla.
    appena l'ho mossa, il compressore ha iniziato a gonfiare molto più forte e l'auto è tornata quasi all'assetto normale.
    ho fatto un giro e non ho notato nessuna anomalia tranne che la parte posteriore dx è leggermente più bassa, probabilmente perchè il maggior carico è lì.
    è normale questo comportamento? devo fare un lungo viaggio con il carico e non vorrei rimanere a piedi.
    Ogni tanto ho avuto l'anomalia tipica del compressore che ritarda il carico, ma basta spegnere e accendere e tutto torna nella norma.
    la mia ipotesi è che gli ammortizzatori erano rimasti comunque poco gonfi in quanto l'auto era completamente scarica, quindi appena ho caricato con un bel peso, la parte più pesante è scesa e chiaramente c'è bisogno della macchina accesa per far partire il compressore e il sistema ha riconosciuto l'anomalia al movimento delle ruote gonfiando subito l'ammortizzatore più sgonfio. spero che questa ipotesi sia corretta.
    con l'E39 mi era capitato che si era rotto la gomma dell'ammortizzatore e l'ho dovuto sostituire... non vorrei fosse questo il caso.. sarebbe un guaio epocale visto che devo allestire una fiera e ho i giorni contati.
    Grazie a tutti a priori
    Samuele

2. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao sagri76 a me è cominciata così,prima ogni tanto poi più di frequente,spengevo la macchina e tutto ok,ma un giorno l'ho trovata seduda,cambiato il compressore e tutto ok,ho postato l'indirizzo di un tipo in germania che ti vende solo il compressore a circa 380 euro nuovo ,in bmw costa 700 euro circa scontato.vai tranquillo sostituiscilo.ciao

3. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Acquistato settimana scorsa dalla Germania (avevo autonomamento riparato già il compressore 2 volte tirando avanti per circa 9 mesi...) spedito a casa in 5 gg per 395 euro. Montato e tutto perfetto....

4. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    molto interessante! puoi postare il link del venditore?

Grazie:wink:

5. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao vai su ebay e cerca questo venditore Niveaukompressor.

spero di essere stato di aiuto

6. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Io l'ho acquistato dal venditore ebay $-zahn

7. cicciolella

cicciolella Kartista

170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    su ebay.de digita "nivea" e ti suggerisce "bmw niveauregulierung" in quella pagina lo trovi..... in bocca a lupo

Condividi questa Pagina