ciao, ragazzi ho un problema grosso al cambio smg II, praticamente delle volte quando cambio la marcia (quasi spesso la III o la V marcia) mi lampeggia il numero e mi va in folle il cambio, mi sono informato un pò, mi ha detto un amico amico che è un rivenditore delle macchine sportive (tanti m3) che aveva avuto anche lui quel problema li con M3, e ha detto che i problemi possono essere SENSORI CORPI FARFALLATI ELETTROATTUATORE oppure bisogna provare col reset eprom o allineamento delle centralina dell auto e del cambio ragazzi che devo fare?? X kompey, umbebe e company di modena dove posso andare? io all autoclub nn ci vado mai più in vita mia, mi hanno detto qui in zona gli unici capici sono Sassuolauto o da dodo, datemi un consiglio x favore.
aggingo, stasera non è proprio entrata la V, proprio dalla IV andava direttamente alla VI, i miei meccanici hanno detto che spesso delle volte basta resettare le centraline, aiutatemi voi che siete più esperti
ciao , prova a sentire la conce di Verona sono abbastanza competenti , nelle nostre vicinanze le conce sono in grado di riparare solo quelle non M . Domani ti recupero il tel di ragazzi di RE che corrono con le M3 forse hanno loro la soluzione
non ho capito la facenda del corpo farfallato ! e da verifcare in diagnosi possibili cause usura frizione oltrei limiti , attuatore frizione , livello olio idraulico ,rifacimento adattamento cambio , attuatore elettroidraulico cambio
mai sentita questa cosa!!! i difetti di solito sono di contatto elettrico sulle palette!!! xò inizia con il controllare il livello olio della pompa smg!!
aggiornamento ieri ho portato la macchina dal mio meccanico, e a certo punto non entravano più le marce, e lo abbiamo collegato al computer (bosh) e dava SEGNALE BASSO SENSORE INESTO CONVERTITORE DEL CAMBIO il meccanico pensava che sia solo un sensore, ha chiamato alla bmw hanno detto che lo danno via il blocco selettore completo che costa sui 1400+iva mio meccanico mi ha consigliato prima andare fare una diagnosi completa alla bmw per vedere di preciso cosa faccio ragazzi?
ciao benny, dopo vado fare un salto lì, vediamo se c'è da prendere un appuntamento x fare diagnosi poi ti aggiorno grazie intanto
il diagnosi non rileva problemi, tranne una sola prova è apparsa che dice MARCE NON INNESTABILE E NON DISINNESTABILE, però solo x una volta. mi ha azzerato i parametri e già che ero lì mi abbiamo fatto anche l'aggiornamento al software delle centraline, durate quasi 40 minuti l'aggiornamento. lo provato dopo l'aggiornamento sembra che va meglio sulle marce alte, non mi si bloccano più tutte le volte, ma cmq il probleme ce ancora, l'elettrauto della sassuolauto dice che sembra la pompa, e il capo officina dice che può essere attuatore
azz insomma sto SMG II quando da problemi mai qualcuno che ci azzecchi alla prima botta!!! Io la prossima settimana andrò a prenotare il tagliando alla mia M e pensavo di fargli fare un bel cambio liquidi compreso cambio e olio dell'SMG. Staremo a vedere cosa mi chiedono.
stasera ci ho tirato come un dannato, non me lo fa più mi stanno prendendo in giro sto smg??? nn è che è solo un sensore che fa lo scherzo x l'umidità??