Ciao, mia moglie ha raggiunto l'accordo per la vendita del suo Fiat Coupè 1.8i 16v. L'acquirente ha chiesto il lavaggio del vano motore che lei ieri ha fatto effettuare presso il lavaggista sotto casa nostra. A lavaggio effettuato l'asciugatura è stata effettuata attraverso l'accensione del motore e il lasciarlo in folle al minimo fino all'ultimazione della cosa. Stamattina il "disastro": marce che strappano, motore che fa un baccano infernale (solitamente gira molto bene), etc. Escludendo collassi meccanici durante la notte temo la cosa sia ascrivibile al dannato lavaggio stesso. Cosa può essere successo? Ma soprattutto a quale scenario andiamo incontro? Grazie a tutti Andras
l'unica cosa che mi viene in mente è che sia entrata acqua nell'aspirazione, prova a vedere se il filtro dell'aria è bagnato! se è così...mi sa che ci sono guai!
Controlla le bobine e le candele con rispettive pipette. Prova a controllare il filtro dell'acqua. Infine controllare l'olio. Vedi se noti tracce di morchia. Spero di no Andras
Nel tuo caso sei stato obbligato perchè te lo hanno chiesto, ma in generale il lavaggio del motore è una cosa inutile e dannosa
Se per grandissima sfiga è stata aspirata dell'acqua il rischio di un vero e proprio "disastro"; soprattutto il motore che fa un rumore anomalo mi fa temere per la testata e/o le valvole... corri in una buona officina autorizzata!
ma sbaglio o di solito il lavaggio motore va fatto col motore acceso? mi pareva di ricordare, ma forse ricordo male..
Controlla la morsettiera della centralina o qualche altro spinotto dei sensori, molto probabilmente è entrata acqua e sono andati a massa.. oppure controlla le sedi delle candele e vedi se sono zuppe d'acqua, solitamente è quello!
grazie a TUTTI ci ha preso Ironlion, due candele bagnate. Prontamente asciugate, ora tutto è ok. Meno male... Mod, possiamo chiudere
Golf 1,6 allestimento "Goal" in consegna entro 10gg (ordinata a fine maggio). Ha un motore che non cammina per niente ma la quasi-mamma l'ha voluta proprio per quello Anche la C32 va proprio piano piano........
in realtà acquistando la serie C con quel -30 in B son stato buon profeta (2 anni comunque per andare in A). p.s. facciamo che non vi fate ciulare il prossimo scudetto dal Milan che parte da -15, ok? :wink: