..Qualcuno lo sa se il 17" supernova è catenabile??..x il giro in montagna mi hanno prestato delle catene, le Konig T9,come misura supporta fino al 215/40/17" ed è compresa anche la mia 205/45/17"... il problema sta nel cerchio..non me lo sono mai chiesto...e ora non so che fare...aiuto!!
eh mathias io so che da 16 in poi le nostre care minelle non si possono catenare..l'ho letto su un altro forum..però magari aspettiamo pareri di esperti!
eh..ho letto anch'io un pò in giro e mi sa proprio di no...il dubbio però m'è venuto perchè nella confezione della Konig c'è scritto che sono adatte a queste misure e che non rovinano cerchi e gomme...
le calze funzionano!..le ha provate x un pò di tempo un amico con la golf GTI con gomme da 225/45/17"...andava benissimo,ma come le strade si puliscono bisogna toglierle subito se no si rovinano..
a funzionare dovrebbero funzionare..il problema sta nel fatto che non so se siano del tutto omologate come mezzi di aiuto in caso di neve..
Ciao, per quanto riguarda il cerchio non dovrebbero esserci problemi, potrebbe rigarsi un pò però. L'importante è che la catena non vada a intralciare tra ruota e passaruota o parti meccaniche.