Ciao ho una bmw 320d e90.l'altro giorno mentre ero in macchina con il motore acceso, tutto ad un tratto la lancetta del contagiri,del livello e del consumo carburante, vanno a zero.ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma ha funzionato 2 secondi poi è tornata a zero. Il giorno dopo sempre uguale, e io per vedere se cambiava qualcosa,stacco la batteria poi la riattacco.appena riattaccata,infilo la chiave e suona e compare il simbolo della chiave gialla, accendo il motore e praticamente nel quadro rimangono tutte le spie accese ma funziona tutto.cosa puo essere successo?sono andato in due officine bmw diverse e mi hanno detto due cose diverse.è mai successo a qualcuno?
Dicono che non lo riconosce il combi in diagnosi.Come se non fosse il suo però io è da agosto che ce l'ho e fino ad adesso è andato tutto bene.un'officina mi ha detto di cambiare quello per provare ma non è sicuro e l'altra sulla diagnosi ha visto un can bus interrotto del dtc e non sa se potrebbe essere la centralina dtc.
al momento il difetto è sempre presente? se si cosa ti fa di preciso? per il resto funziona tutto bene?
si è ancora presente,l'auto funziona perfettamente ma nel combi funziona solo la velocita e tutto il resto no e ci sono tutte le spie accese. ad esempio la batteria o alternatore o ibs potrebbero essere? oppure una settimana prima che si è presentato il problema, ho montato dei parafanghi m3 style che hanno le frecce a led. potrebbe aver fatto qualcosa al can bus? non sò piu cosa pensare e nelle officine fanno le prove ma con i soldi miei. quindi prima vorrei essere sicuro. io sono dell'umbria, ho visto che te 6 di spoleto. hai qualche officina o elettrauto che ci capisce da consigliarmi?