Ciao a tutti, un mese fa sono rimasto a piedi con la mia 530d, turbina aut, questo è stato il responso del meccanico anche se l'avevo capito da solo, sostituzione in garanzia appiedato per un mese intero, venerdi mi ridanno l'auto ma ho la senzazione che non vada più come prima sembra piu lenta e consumi di piu, come faccio a controllare che la turbina che mi hanno sostituito sia la sua? un grazie a tutti. Simone
In teoria (se hai una e39) dovresti controllare se sul turbo ci sia questo codice 11 65 2 248 906. Di che anno è la macchina?
è del 11/2000, il codice dove si trova? Cioe, sulla turbina è assodato intendo mi infilo nel cofano motore e cosa cerco..... Grazie Simone
Il codice ovviamente, se no come pensavi di distinguerla da una non originale o compatibile, dall'"aspetto"? Penso che non sia facile, però io non conosco altre soluzioni.
C'è una targhetta di Acciaio lucido con su le cifre. Solo che è un pò un casino per leggerle... I Possibili codici: BMW 530D 2001 2.9 190 M57D GT2556V454191-00062247691G BMW 530D 2001 2.9 190 M57D GT2556V454191-00072248906G BMW 530D 2001 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-00062247691G BMW 530D 2001 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-00072248906G BMW 530D 2002 2.9 190 M57D GT2556V454191-00082247691H BMW 530D 2002 2.9 190 M57D GT2556V454191-00102247691H BMW 530D 2002 2.9 190 M57D GT2556V454191-00092247906H BMW 530D 2002 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-00082247691H BMW 530D 2002 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-00092247906H BMW 530D 2002 2.9/6 190 M57DGT2556V454191-00102247691H
DOH!!!! Fa il salto nel 2000 non c'è solo 99, 2001 sul sito che ho trovato io per la revisione dei turbocompressori BMW 530D 1999 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-00032247691F BMW 530D 1999 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-000422489079 BMW 530D 1999 2.9/6 190 M57D GT2556V454191-000522489069
Ok, grazie molto e nel pomeriggio mi metto alla ricerca del numero sperando di non sudare molto, qui siamo a +43, vi faccio sapere....
sono riuscito a trovare il codice, solo dopo molti tentativi e l'aiuto di un meccanico amico, la turbina è ORIGINALE, anzi ora i consumi sono diminuiti quindi il tutto poteva dipendere da olio ancora nello scarico. Un grazie a tutti per l'aiuto