AIUTO...Tragedia Ordine Bmw 335d | BMWpassion forum e blog

AIUTO...Tragedia Ordine Bmw 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da abaserot, 26 Luglio 2007.

  1. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Il 16 di Aprile ho Ordinato una 335d E92 accessoriata come segue:
    modello Attiva
    Colore: Black Saphire
    Interni: Pelle Dakota Grey e listelli alluminio
    Comandi cambio al volante
    Pacchetto Porta Oggetti
    Braccio anteriore scorrevole
    Navigatore Professional 16/9
    Bluetooth per cellulare
    Impianto Hi-Fi 10 casse
    Interfaccia USB
    Vetri Oscurati.
    La macchina la ho ordinata in Sardegna in un conce di Oristano che chiamo per comodità X dandogli come anticipo 15.200,00 €. il 10 Luglio il conce X mi chiama e mi dice che la macchina è arrivata a Padova nel conce Y. finisco le pratiche burocratiche di leasing, ovviamente intestate al conce X, dal momendo che il contratto era stato definito con loro. Scopro poi che la fattura verrà fatturata alla società di leasing dal conce Y. nuovamente carta da firmare per autorizzare la società di leasing ad acquistare il bene presso il conce Y anzicchè X.
    passa 1 settimana e niente macchina, mi chiama il conce X e mi chiede come mai la società di leasing non ha ancora pagato il conce Y. sento la società di leasing che mi dice che il conce Y non ha mandato la fattura e non possono pagare. sento il conce Y, che manda la fattura alla società di leasing. passa un'altra settimana e ieri mi chiama nuovamente il conce X dicendomi come mai la società di leasing ancora non ha pagato.
    decisamente inca****o chiamo la società di leasing, la quale mi dice di non avere ricevuto la fattura. sento il conce Y e mi faccio mandare la fattura al mio fax personale per portarla di persona al conce. oggi arriva la fattura la guardo e scopro che gli interni della vettura sono in stoffa e non in pelle. stranito chiamo il conce Y e chiedo come mai, lui afferma che ha ricevuto l'ordine da parte del conce X per la stoffa e che il conce X avrebbe portato la macchina a rifare gli interni da uno specialista. inca****o come un drago chiamo il conce X e chiedo spiegazioni:in tono spavaldo affermano che non è vero. sorvolo..
    vado alla società di leasing con la fattura e mi rispondono che non basta, hanno bisogno di una lettera di compensazione che praticamente permetta alla società di leasing di depurare dall'importo totale della fattura i 15.200,00 € di anticipo. chiamo il conce Y che mi dice che non può farmela perche dal conce X non ha ricevuto tale anticipo. chiamo il conce X e sembra sceso dalle nuvole. mi inc***o nuovamente. mi chiama il conce X per dirmi di passare a ritirare presso di lui un assegno circolare pari all'anticipo da me versato, in questo modo posso fare il versamento alla società di leasing come quota di macrocanone e quindi libero il conce Y dal dover effettuare la lettera di compensazione e quindi do la possibilità alla società di leasing di pagare.
    nel viaggio di ritorno dal conce X, dopo aver preso l'assegno, mi fermo a pensare agli interni che devono essere fatti. così decido di chiamare il conce X che finalmente ammette di dover far fare gli interni ad una società di pavia chiamata New Car, a dire suo molto bravi.
    ORA CHIEDO IL VOSTRO AIUTO:
    SECONDO VOI DEVO RITIRARE LA MACCHINA ANCHE SE NON CORRISPONDE A QUANTO DA ME ORDINATO???
    HO LA POSSIBILITA' DI CHIEDERE LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO PERCHE' IL BENE NON è CONFORME A QUANTO DA ME FIRMATO NEL CONTRATTO DI VENDITA? E SE SI HO DIRITTO AL DOPPIO DELLA CAPARRA???
    AIUTATEMI E CONSIGLIATEMI SONO TREMENDAMENTE DEMORALIZZATO E INCA****O.
    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
     
  2. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    io non so cosa sia contrattualmente valido fare in questi casi, ma capitasse a me non la ritirerei, figuriamoci far fare gli interni ad un'altra società.
     
  3. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Anche io sono molto incerto e decisamente incavolato anche perch[ non parliamo di una fiat.
    vorrei per; capire cosa si potrebbe fare legalmente. inoltre ho letto che alcuni nel forum si sono rifatti gli interni in pelle perchè sostengono che le pelli bmw non siano eccezzionali.

    non so che fare ](*,)](*,)](*,):redface:
     
  4. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    si ma su un'auto nuova far smontare sedili e pannelli per farli rivestire.. non so, poi è chiaro che ognuno fa le sue valutazioni. Se decidessi di tenerti l'auto è chiaro che oltre a depennare il costo dei sedili in pelle, cercherei di ottenere qualcosa dal concessionario (tipo tagliandi gratuiti o cose del genere)
     
  5. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    fossi in te non la ritirerei e naturalmente starei alla larga da sto concessionario! penso (non sono un avvocato, quindi è solo la mia idea) che non essendo l'auto rispondente al contratto, il contratto stesso si può impugnare.
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    io personalmente non la farei toccare se l'accetti così bene altrimenti pretenderei la macchina con gli interni in pelle direttamente dall bmw...poi dipende se tu poi aspettarne un'altra secondo me è difficile che ti ridiano la caparra.
     
  7. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    La caparra me la hanno praticamente restituita stasera perchè mi hanno dato quell'assegno circolare di cui vi raccontavo. ora devo decidere se continuare o meno.
    nessuno di voi conosce la societa new car che fa gli interni????
    ed effettivamente non posso ancora stare senza vettura..
     
  8. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    spero anche io...
    questa storia ha dell'incredibile!!!:sad:
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    che casino :sad:, la mia l'ho ordinata il 6 di aprile, ho dato caparra zero e l'ho ritirata il 20 di maggio esattamente come la volevo. Temo dovrai passare per avvocati se deciderai di non ritirarla :sad:.
    Non capisco una caparra così alta, io avrei dato un 3-4 euri non di più, anche se la mia non l'ha voluta proprio :biggrin:
     
  10. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    la caparra la ho data così alta in modo che andasse direttamente a coprire il macro canone iniziale di leasing.
    inoltre, per quello che ne so io, il conce ha due mesi di tempo, oltre i termini contrattuali per consegnarti la vettura pena la restituzione del doppio della caparra.
    alla luce di quanto è accaduto sto cercando di capire se andando per vie legali riesco a obbligare il conce a fornirmi la vettura da me ordinara, con tutti gli optional in regola. poichè le gli stabili bmw chiuderanno per ferie sono sicuro che non riusciranno a consegnarla prima del 15 settembre....in questo IMHO di poter ottenere il doppio della caparra. ma non ne sono sicuro. speriamo che qualcuno del forum più ferrato sappia darmi info.
     
  11. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Credo che tu abbia diritto alla restituzione della caparra. Ma non raddoppiata, a meno che non siano scaduti i tempi di tolleranza per il ritardo SCRITTI SUL CONTRATTO. Mi sembra che abbiano 4 mesi per consegnarti l'auto.
    Inoltre, la tua auto, fisicamente c'è. C'è "solo" un errore nell'ordine che ti consente di recidere il contratto e riprenderti la caparra, ma non di avere
    30.400 euro indietro.

    Se fossi in te mi farei fare gli interni in pelle perchè questi specialisti sono, generalmente molto bravi (e poi si sa, il prodotto artigianale è sempre migliore) e devono smontare solo i pannelli delle portiere che sono una C*zzata da montare e smontare e non dovrebbero generare scricchiolii.
    Fosse stata la plancia avrei capito. Ma non credo che ci dovrebbero essere problemi per i pannelli porta.
    Per sedili e divanetto, puoi stare tranquillo: si tratta solo si smontarli e rivestirli ( i primi basta toglierli dal binario; il divanetto invece, non avendo parti rigide che potrebbero andare a cozzare, non dovrebbe generare nessun problema).

    Al limite fai aggiungere una clausola al contratto in cui la concessionaria si prende la responsabilità di sostituire l'auto con una uguale a quella da te ordinata qualora ci siano problemi di rumorosità interna eccedenti i normali parametri e di garantirti la mobilità con un'auto di cortesia ovviamente a sue spese.
    Ovviamente poi, per tutto questo disagio arrecato e per la poca professionalità, cerca di farti regalare qualche tagliando o qualche tessera di sconto percentuale per i lavori che esegui sull'auto.

    In bocca al lupo caro.
     
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    purtroppo alcuni conce fanno i furbi con il discorso dei rivestimenti in pelle per guadagnarci di + facendola pellare aftermarket.....
    secondo me devi segnalare a bmw italia....
     
  13. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    ti ringrazio!! anche io spero che siano bravi...nell'ipotesi decidessi. in effetti il lavoro è semplice..
    purtroppo però sono inca****o perchè mi sento preso per il c***.
    staserà parlerò con l'avvocato per sapere se esiste qualche possibilità di rivalsa....
    ho trovato il sito della società che fa gli interni:
    http://www.newcarpavia.com/inizio.html
    vende anche su ebay a 1150,00€ + iva (interni per 3coupè e92)
    http://cgi.ebay.it/INTERNI-IN-PELLE...4312848QQihZ007QQcategoryZ33701QQcmdZViewItem
    ...
    sempre più indeciso:-k
     
  14. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    come mi consigli di fare ????
    non mi è mai capitato!!
     
  15. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    http://www.newcarpavia.com/inizio.html

    Questa è il loro indirizzo internet. Sembrano molto bravi a giudicare dalle realizzazioni. Ho riconosciunto fra le auto Audi (A6) e varie BMW incluse le Ultime uscite (serie1 e quelle dotate di I-drive). Una dovrebbe essere proprio una E90.


    Sai che c'è? Esigi che, dato che hanno fatto le M.erde, gli interni siano realizzati in pelle Pieno Fiore (magari anche traforata) con tanto di certificato di qualità che deve pervenirti insieme all'auto.
     
  16. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    che differenza c'è nella pelle pieno fiore rispetto alle altre???
     
  17. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Bene bene. Vedo che hai trovato anche tu il sito.

    Se vai alla foto gallery si vedono diverse Audi e BMW lavorate. Sembrano essere bravi. Io se fossi in te proverei a fare tutte le cose che ho detto.
    Almeno qualcosa ci guadagni anche tu e loro la prossima volta ci penseranno prima di fare i furbetti.
    Sai, quando sento queste prese per il C.ulo, non oso immagginare quante povere persone cascano in questi giochetti dei concessionari.
     
  18. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    La Pelle Piene Fiorie viene montata sulla Maserati Quattroporte (detto tutto) : e' una fra le pelli italiane(che già sono le migliori al mondo) di migliore qualità in assoluto.
    E si vede anche dal prezzo...
     
  19. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    nel forum era gia capitato ad un altro e poi era una "voce" che avevo sentito....
    andare per vie legali non so cosa comporti però secondo me parla con il titolare del conce (facendogli capire che questo "trucchetto" lo segnalerai) e segnala con magari una bella lettere + telefonata a bmw italia
     
  20. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p

Condividi questa Pagina