AIUTO TECNICO!! Ho paura!!!...... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

AIUTO TECNICO!! Ho paura!!!......

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Winstar, 11 Aprile 2011.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah ecco...scusate!!

    seguo con interesse cmq...
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il che mi sembra una cazzata colossale, la pompa ad alta pressione pompa nel rail e poi va negli iniettori che hanno degli ugelli finissimi per polverizzare al massimo il gasolio, per cui da dove cavolo dovrebbero passare queste lamelle (???) della pompa ad alta pressione nel motore??? #-o
     
  3. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Infatti il tipo del service BMW di sicuro mi ha parlato di sostituire gli iniettori, che, dice, solo quelli costano piu di 1000 euro (1400 mi pare abbia detto)

    comunque vi faccio sapere come si evolve la cosa...

    Piu che altro mi chiedo: ma come hanno fatto a scoprire questo danno con una semplice diagnosi? O mi hanno gia smontato mezzo motore??
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le lamelle sono nel collettore di aspirazione e purtroppo anche sull'N47 si sono rilevati casi di cedimento delle lamelle. Riguardo alla pompa alta pressione, idem, non è la prima volta che sento di questo problema che nasce dal fatto che la pompa alta pressione è collegata alla catena di distribuzione e se grippa, si trascina dietro la catena con conseguente grave danno all'intero propulsore.

    5.000 € mi sembra un preventivo persino ottimista dato che lo stesso inconveniente, successo ad un nostro cliente, è stato preventivato poco sotto i 10.000 €.

    Quanti km ha la vettura? Perchè solitamente accade tra i 100 ed i 150 mila km, difficilmente prima. Forse si è preoccupato (il concessonario che ti ha venduto l'auto) perchè la vettura ha i km scalati....
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    a stò punto per il nostro amico sarebbe meglio che il venditore abbia scalato i km,cosi gli da indietro l'auto e il venditore restituisce i soldi.
     
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ragazzi dai km scalati non penso... la macchina era esteticamente ed internamente immacolata (68 mila km) e aveva il libretto service coi tagliandi (in realta finora solo 2) uno a 30mila km uno a 58 mila...

    Quanto al danno, non mi hanno parlato di grippaggio ma di "rilascio di particelle di ferro da parte della pompa ad alta pressione" ora non so se ho capito/ricordo male. Mi hanno parlato di sostituzione iniettori e condotti varii (ma non so che condotti) come possibile causa mi sembra mi abbia parlato di olio sporco. Continuo a dire che ho sempre piu paura di danni al motore a lung otermine. Oppure gl iniettori hanno fatto da barriera e me lo hanno salvato?
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma c'è modo per poter togliere queste lamelle???

    Sandro mi aveva accennato qualcosa in merito...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, smonti il collettore di aspirazione e le togli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Per adesso non ho novita, oggi ho dovuto fare i salti mortali perche ho dovuto correre a prendere il secondo mazzo di chiavi e il libretto service (che non era in macchina) Non so se dire buono o brutto segno....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la best 4 copre tutte le parti lubrificate, quindi per me ti passano tutto in garanzia.

    Fai fare il lavoro in bmw
     
  11. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    In BMW mi hanno detto che con la best pero forse mi pagavo la manodopera (e non si parla di bruscolini)

    Cmq, non so ancora come sta la mia malata....
     
  12. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    si la manodopera è esclusa.... però a questo punto rientrerest nella garanzia di chi te la venduta.... insomma un bel casino...
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    in questo caso non c'entra la best,è il venditore che la deve sistemare se poi lui la porta in bmw e bmw fa pagare la mano d'opera sarà lui a pagarsela,essendo il venditore responsabile per 1 anno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Unico brandello di notizia... l'ha portata in bmw il concessionario...
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    è la cosa più giusta,perchè tu non devi metterci mano deve vedersela lui,e se il danno fosse non il tuo caso superiore al valore dell'auto te ne deve dare un'altra auto oppure i soldi indietro.questo lo dice la legge....
     
  16. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Dovrebbero ridarmi l'auto Martedi o Mercoledi con i pezzi cambiati (in garanzia)... spero che rinasca a nuova vita!
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cosa si era rotto? costo?
     
  18. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Non so ancora nulla di ufficiale, pare che all'altra sede bmw abbiano confermato la prima diagnosi... Se cosi fosse mi hanno cambiato gli iniettori piu la pompa e altre cose... sui 5000 euro cmq....
     
  19. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    Consiglio da uno a cui è capitato 2 volte..Non farlo fare in bmw..Fatto la prima volta pompa elettrica,pompa rail(alta pressione) e iniettori(pompa el. e manodopera in tutto per 2000 euro a carico mio)..dopo 2 mesi punto e a capo cn la scusa dell'acqua nel serbatoio..altri 4000 euro volevano e li ho mandati a cagare del momento ke per l'acqua a detta loro nn vale la best 4 e l'ho fatta fare in un centro bosh cn le metà e più della spesa ma cn la massima resa..
     
  20. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Beh ma nel mio caso sarebbe folle non farla fare la', dato che me la stanno facendo in garanzia. E la manodopera se la paga il multimarca che me l'ha venduta... Speriamo non mi capiti nessuna ulteriore sfiga clamorosa
     

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