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aiuto! tagliando errato!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BMWX6, 15 Ottobre 2010.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    m52 oppure m54 ?
     
  2. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    dovrebbe essere m52,è un aprile 2000
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mobil 1 0W40. :wink:
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    telaio ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    ATD che domande fai? Se è 150cv ovvio sia M52? :mrgreen:
     
  6. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Se così fosse rovina i paraoli e quali sono i danni?
     
  7. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    comunque solitamente lo sputa fuori, però il catalizzatore solitamente bestemmia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    ...ecco perchè avere un bello scarico libero!
     
  9. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    grattiamoci tutti assieme, se lo butta fuori per i paraolii sono da cambiare, e quindi da andare ad aprire il motore dove sono situati i paraoli da cambiare, e piu che altro una grossa rottura...

    se non hai occasione di toglire l'olio in eccesso, in alcune officine hanno strumenti che lo aspirano senza togliere il tappo sotto, ma quanto ne hai raboccato? se è poco lascia cosi senza fastidi
     
  10. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Il problema è che nella F355 il carter è secco dunque la lettura del livello olio deve avvenire a motore caldo.

    Col motore caldo non si ha una lettura precisissima, il livello non è facilmente individuabile subito.

    Così il livello sembrava basso (forse il motore non era abbastanza caldo!) e ho aggiunto olio; quando sono andato a controllare a dopo un giretto era ben sopra il livello del massimo.

    Come faccio ad accorgermi se i paraoli sono compromessi? ad oggi nessun problema
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Be dovresti notare perdite di olio trafilamenti e norerestinanche un calo del livello, ma di quanti litristiamo parlando in piu?? :mrgreen:
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto!!:wink:

    :wink:
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    purtroppo andare in officine bmw non rassicura affatto sulla qualità, anche per come rubano soldi..

    io sono andato per un rumore strano (a me sembrava l'alternatore) e dopo che se la son tenuta tutto il giorno mi dicono che FORSE è il vanos quindi 2000 euro di danno.

    a me sembrava strano e non gli ho fatto fare nulla, ritiro la macchina e provo a smontare la cinghia servizi e con motore acceso il rumore non lo faceva piu.. quindi era presumibilmente l'alternatore o qualche cuscinetto mosso dalla cinghia, riporto la macchina con la diagnosi gia fatta e mi confermano che è l'alternatore..

    poi mi dicono che per scusarsi mi han lavato la macchina ma poi la trovo piu sporca di prima..

    quell'officina è comodo solo perchè è un semaforo da dove lavoro, lascio la macchina e vado a lavorare a piedi..
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ormai si sente dovunque, in Italia soprattutto in certi distretti c'è malasanità. Perché stupirsi?
     
  15. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    beh non proprio di litri dai, mezzo litro in più :wink:
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mio modestissimo parere non dovrebbe succedere niente...
     
  17. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Mi rincuora! Ma come si fa a vedere il livello olio in modo preciso? Non è come nelle BMW, è difficile capirlo
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Tu parli di carter secco, quindi non c'e la coppa dell'olio, ma ci dovrebbe essere un serbatoio di raccolta olio, da li viene mandato a tutto il motore da una pompa, quindi in teoria il livello lo misurerai in questo serbatoio...
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    come se nelle bmw con il loro controllo elettronico fosse facilissimo capire il reale livello :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Secondo me il livello in conce dei meccanici è molto basso. Peraltro molti non si aggiornano con la nuova tecnologia che prende sempre più piede ed ecco fatto il disastro. Per quanto mi riguarda io mi rivolgo a un meccanico che lavora in Bmw ma che privatamente ha un'officina. Finora (corna facendo) ha lavorato dempre egregiamente. Comunque diciamola tutti in giro c'è tanta incompetenza e ignioranza. Molti si credono che i problemi si risolvano sempre e comunque attaccando la centralina con il box diagnosi. Dimenticando che esiste anche una meccanica[-X
     

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