BMW X5 E70 - Aiuto su rumore X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Aiuto su rumore X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Maxlit, 16 Febbraio 2019.

  1. Maxlit

    Maxlit Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Febbraio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Bmw X5
    Buongiorno, ho da qualche mese acquistato una bellissima X5 e70 del 2008 con 120.000 km. La vettura era in ottime condizioni e non mi ha dato problemi fino a qualche giorno fa. La percorrenza attuale è 125.000 km, ed ho cominciato a sentire un rumore che è pregevole solo dall'interno dell'abitacolo. Dovendolo descrivere, lo definirei come uno "scampanellio, che segue i giri/motore, ma che si sente in maniera più accentuata tra i 1500 ed i 2000 giri/min. Il primo sospetto che ho avuto è stato quello della catena di distribuzione, ma credo di poterlo escludere a seguito delle seguenti caratteristiche/verifiche:
    1) il rumore si presenta solo a motore caldo;
    2)il rumore sparisce in marcia quando affronto una curva a dx o sx e si ripresenta non appena raddrizzo lo sterzo;
    3)il rumore è udibile comunque anche in folle a vettura ferma;
    4)un meccanico di cui mi fido ha provato a rimuovere la cinghia servizi ed il rumore sparisce. Abbiamo provato a cambiare la puleggia motore con una nuova ma purtroppo il rumore è rimasto.
    Queste considerazioni ci hanno quindi fatto pensare con una certa sicurezza che il rumore provenga dalla catena, anche se, a seguito di questo tentativo sono passato in bmw, w mi dicono che potrebbe essere la catena. A questo punto non so veramente cosa pensare.
    C'è qualcuno che può darmi una mano?
    Ringrazio in anticipo.
     
  2. Maxlit

    Maxlit Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Febbraio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Bmw X5
    Scusate volevo scrivere che le prove fatte ci fanno escludere che il rumore provenga dalla catena
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Sei sicuro che abbia solo 120.000 km?
     
  4. Maxlit

    Maxlit Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Febbraio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Bmw X5
    Lo spero, la concessionaria che me l'ha venduta mi ha garantito quel chilometraggio. Chiaramente non ne ho la certezza.
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Ti ho scritto in privato
     

Condividi questa Pagina