ciao a tutti, vengo subito al sodo....avrei bisogno di sapere se l'allestimento platinum per la e39 comprendeva anche i sedili elettrici con le memorie; questo perchè un amico vorrebbe prendere un 530 plat. ma la macchina mi puzza un po': per cominciare dicono abbia 80.000 km ma sia il volante che il pedale del freno (soprattutto questo) sono consumati (sulla mia non si è consumato nemmeno il pedale della frizione) e poi ha i sedili in pelle ma sono manuali .... il dubbio è che abbiano fatto qualche ciocco strano!! grazie per l'aiuto!
si si come la mia.......solo che la mia a discapito di molte che non hanno il pallino.... è perfetta leggo di molte che non lo hanno ma che sono da sfascio.......
E' facile confondere la Platinum con la Titanium, e molti spacciano l'una per l'altra. Senz'altro la Titanium è quella in proporzione tra le due più venduta, e gli accessori mancanti sono IMHO perchè la versione non è Platinum ma Titanium. Per essere Titanium, esternamente dovrebbe avere gli Style 81 da 17" (come la Chrome) gli specchietti richiudibili (si nontano perchè sono molto grandi, sono quelli dell 7er E38) e particolare poco rilevante, la mancanza della scritta posteriore.
Non mi risulta perchè la titanium ha di serie i cerchi style 82 da 16", la chrome gli style 32 da 17" (differenti ant. da post.) . Gli specchi mi pare che li abbiano tutti richiudibili. Elettricamente solo Chrome e Platinum. E la mancanza di scritta posteriore solo la Chrome e Platinum.
ha ragione spadiz la platinum ha di serie i style 81,invece la chrome di serie può avere sia i style 81 che i style 32 sia normali che diamantati
Ok per la Platinum, ma la chrome non li prevedeva gli Style 81 di serie. Almeno così recita il dépliant. Ma quelli diamantati quali erano? Pensavo ce ne fosse un tipo solo.
Tutte le ultime Chrome che ho visto (MY 2003) avevano gli Style 81 montati su, compresa quella che ho parallelamente trattato quando aquistai la mia attuale (che ce li ha ma non erano di srie, essendo una "silver"). I Differenziati erano da 17" e solo sulla berlina.
per il momento grazie a tutti per l'interessamento , sono arrivato alla conclusione(come detto da spadiz le 2 versioni vengono ""confuse"" )che non è una platinum... forse una titanium o chrome ma non platinum!!!! per tanto anche se di poco il prezzo richiesto non è corretto in oltre proprio stamattina il mio amico mi diceva che non ha la tv integrata ma solo il navy.... che bell'inculata si è preso l'altro proprietario,sicuro non conosceva il mitttticcco forum BMW PASSION questa domanda invece ve la faccio io : non c'è scritta da qualche parte la versione? come si fa ad essere sicuri che l'auto sia una crome, titanium, opp eletta pittosto che attiva ORIGINALE e non un assemblaggio di pezzi recuperati in un qualsiasi demolitore?
Questo rafforza le mie ipotesi, la titanium non ha la tv di serie. Per la dicitura non penso ci siano delle descrizioni che identificano univocamente il tipo di allestimento, dato che questa "classificazione" è specifica per il mercato italiano. Se non erro nemmeno sul libretto c'è scritto.
la chrome ha paraurti ,volante e batttitacco m e sedili sportivi,te ne accirgi subito della differenza fra le altre
Vai in concessionario con il numero di telaio ed una delega firmata dall'attuale proprietario del veicolo (privacy) e ti fanno sapere quello che chiedi. Per quanto dici, comunque, non pare essere una platinum italiana (mancano tv e sedili elettrici che erano di serie). Potrebbe essere una titanium, ma potrebbe anche essere una platinum tedesca o di qualche altro stato dell'unione: gli allestimenti sono fatti ad hoc per i paesi di destinazione, ed è possibile che sedili elettrici e tv non facessero parte del pack platinum in germania :wink:
io ho una bellissima 530d touring identica a quella della foto di spadiz. E' del 2002 150000 km originali, sedili pell con memorie, navi, tv ,cd, sensori parch., sens.pioggia, bellissima. Vero affare. chiamatemi al 3313734333. Ciao