Aiuto su possibili modifiche/interventi per maggiori prestazioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto su possibili modifiche/interventi per maggiori prestazioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ciumaca, 6 Gennaio 2012.

  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi che mi consigliate di fare a livello di modifiche sul mio 120d, considerando che mappa e filtro sportivo sono state già fatte, e non vorrei togliere il DPF in quanto lo ritengo troppo invasivo come intervento in vista della rivendibilità dell'auto.
    Il tutto ovviamente anche in considerazione dei costi/benefici mi raccomando. ;)

    Io stavo pensando ad un intercooler maggiorato (me lo hanno proposto a 500 + montaggio) ma non ne sono tanto convinto... il guadagno di potenza è minimo e tale modifica la vedo successiva, ossia quando l'auto ha gia parecchi cv in più, in quanto riguarderebbe solo il raffredamento del motore e basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Io stavo pensando ad un intercooler maggiorato (me lo hanno proposto a 500 + montaggio) ma non ne sono tanto convinto... il guadagno di potenza è minimo e tale modifica la vedo successiva, ossia quando l'auto ha gia parecchi cv in più, in quanto riguarderebbe solo il raffredamento del motore e basta".

    forse l'intercooler ha un'altra funzione.

    ciao
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Guara io sinceremente non ci capisco molto riguardo la meccanica... so che un intercooler maggiorato porta più aria nel motore, e nei disel più aria metti meglio è, onestamente mi fermo qui.

    Mi hanno detto che l'intercooler è una modifica che va fatta più in la in seguito di altre modifiche... ecco la domanda è quali? quali potrei fare?

    Se fossi un esperto non avrei aperto nemmeno il TP
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    sei già al limite se non intendi rimuovere il dpf, fermati e 500 eur tieniteli in tasca, con l'intercooler originale sei ancora affidabile al 100%.

    Il 120d può diventare una bestia solo senza dpf, con egr off, skat e turbina maggiorata superando abbondantemente i 230cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.848
    4.190
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    se non gli togli il dpf la fai scoppiare povera bestia...

    se intendi aumentare le prestazioni devi rivedere la linea di scarico.

    inoltre,se ne hai la possibilità, piuttosto che un IC maggiorato ne monterei uno aria-acqua,che mi sa che ti costa quasi uguale

    (attenzione,che come ti ha fatto notare Giacomo, un IC maggiorato (come del resto anche un aria-acqua) non abbassa le temperature,ma le aumenta..

    e col dpf ancora montato non so quanto convenga)

    il concetto : più aria entra nel diesel e meglio è non è corretto.
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :-k quindi l'unca via è il DPF...

    Ma a livelli di affidabilità come si è messi, 230cv gli altri componenti meccanici li reggono? tipo frizione ecc...?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  7. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Metti un bel motore del 335d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :-k

    :wink::mrgreen:
     
  9. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Risolvi tutti i problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    secondo me potresti andare a visitare la mole Antonelliana....

    :wink:
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Sinceramente nn l'ho capita...
     
  12. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    la zona di AR147.....:wink:
     

Condividi questa Pagina