ciao a tutti ragazzi,io ho una mini cooper cabrio del 2006 con 15mila km,secondo voi cosa potrei fare per aumentare le prestazioni però senza spendere cifre esorbitanti?inoltre come posso migliorare il sound dello scarico?oltre che cambiare lo scarico mi hanno detto di montare i filtri aria sportivi è vero?
ciao, ti dico che è una partita persa in partenza xkè gli aspirati di piccole dimensioni non sono facili da potenziare e alla fine se riesci non hai un incremento di potenza così grande... l'unica che ti consiglio è scarico, filtro e centralina. così una 15 di cv forse li prendi, ma non pensare si sentano,,, diventa solo un pò + fluida e vai a spendere una cifra gà importante.
per il motore monta i seguenti componenti: scarico supersprint conpleto di collettore e catalizzatore metallico,filtro aria bmc cda asprirazione dinamica,albero a camme riprofilato profilo stradale,coopia conica corta cambio e per finire centralina rimappata.
...stavo x dirlo io non ha senso ceracre di elaborare una Cooper...rischi davvero di fare un cambio alla pari coi soldi che risparmi dall'elaborazione e ti ritrovi un auto moooolto + affidabile...e che auto!
ma si può rimappare la centralina e poi lasciare tutto il resto comè??cmq ragazzi per il sound cambiando i filtri e lasciando lo scarico originale mi cambia qualcosa?cosa potrei mettere per far alzare un po la voce alla mia mini?
ah dimenticavo che vedendo la nuova mini cabrio quella azzurra con la cappottina marroncina mi è piaciuta molto,e siccome l'azzurro è molto simile se non uguale al mio oggi sono andato in BMW ad informarmi se facevano la cappottina di quel marroncino per il vekkio cabrio,ma mi hanno deluso
al max fai filtro, terminale e centrale non silenziato, con 500 euro te la dovresti cavare. poi se proprio vuoi, fai anche la centralina, ma in quel caso ti consiglio di rifare proprio tutto lo scarico (collettori ecc.) e diciamo che alla fine non conviene dato che ti può dare pochi cv in +...