aiuto su centralina e dp bmw 335i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Porschelive, 4 Aprile 2012.

1. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    i dps aumentano solo il sibilo delle turbine e cambia leggermente la tonalità di scarico che sembra più metallica,monto i wagner con scarico stock e per sentirla devi sempre aprire i finestrini.i dps son tutti uguali e cmq non va in protezione,con mappa stock,ic e dps wagner l'auto è molto più reattiva alla pressione del pedale ed ho notato maggior propensione all'allungo........dopo aver caricato lo stage2+ sport di cobb:eek:.

monto le sportcontact5p da 10k km e ne sono soddisfattissimo,tanta trazione e molto graduali nel perdere aderenza e sembra anche che durino

2. Porschelive

Porschelive Kartista

65
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    nulla di cui valga la pena scrivere :(
    Grazie Luke x la risposta...

Le sonde lambda con i dps che fine fanno... ne ho una rotta.. è il caso di cambiarla prima di montare i dps o la lascio guasta xchè tanto poi nn servirà a nulla?

3. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    servono servono!!

4. Porschelive

Porschelive Kartista

65
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Ok, partiamo dal presupposto che servano..

Ma xchè servono visto che poi è necessario mettere un sensore O2 x spegnere il segnale motore dato dalle sonde che rilevano un dato sbagliato??

è questo che nn capisco..

Se me lo spieghi... GRASSSIE MILLE!!! mi fai una cortesia xchè è da giorni che ci vado dietro!

5. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Scusa ma ora la car funziona correttamente con una lambda?al di la del segnale motore la car non dovrebbe andare una mazza con una lambda fuori uso visto che non puo piu regolare il rapporto stechiometrico(aria -benza in questo caso).per il sensoreo2 sinceramente nel forum non l'ho mai sentito tirare in ballo pero potrebbe essermi sfuggito.Ma da quanto detto da lukelukes cambiando i downpipes e ic e mappa stock non dovrebbe andare in limp.Provero a informarmi meglio comunque.

6. Porschelive

Porschelive Kartista

65
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Per ora si... funziona alla perfezione nonostante la spia motore..

Ho provato a cercare pure io ma con scarsi risultati..

Se hai news fammè sapè!!! grasssie

7. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Sicuramente perche interessa pire a me che non ho voglia di s*******rmi la car per na cazzata.

8. sventapapera

sventapapera Kartista

102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Un'altro utente a cui ho chiesto dice che se si installa cobb o procede ci pensano gli stessi a sistemare il tutto ,probabilmente tu rimappando per quel che ho capito hai bisogno del sensore o2 e quindi al posto della lambda rotta potresti aspettare e quando rimappi metti il sensore.Quindi dovresti avere ragione tu per quanto riguarda la lambda

9. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    le sonde lambda vanno anche sui dps ed i vari tune provvedono a non generare errori/spia

10. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Ei ragazzi sono in ritardo di anni non mi uccidete ma ho bisogno di informazioni da quanto ho capito le centraline sono 2

la coob

jb4

sono valide? Io ho già la centralina rimappato ma chi l'ha fatta era un incompetente. Ora per montare una di queste devo rimettere tutto in originale stock? O posso montarle anche con la mia rimappatoa non è che da problemi ? Ultima cosa avete dei link di dove posso comprarle e valutare le differenze di entrambe. Chiedo gentilmente di aiutarmi perché sto diventando pazzo non volte mica portarmi sulla coscienza??

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono moduli esterni, cosa ben diversa dalla rimappatura.

Il Cobb Accessport è comunque quello più diffuso, facile da installare (basta collegarlo via ala ad) e da settare;)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2015
  12. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Quindi quale è meglio modulo aggiuntivo o centralina come la ho io? È facile da programmare? Cosa e ad?

Inviato dal mio iPhone

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Sono andato a vedere il cobb ma dovrei tenere quel coso nella mia auto mentre il jb4 mi sembra meno visivo più nascosto ma anche il jb4 va settato ho fa tutto da solo?

Inviato dal mio iPhone

14. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  15. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

o mio dio aiutami tu quando finirò di leggere tutte le pagine saranno passati 10 anni

Inviato dal mio iPhone

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.587
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'Access Port di Cobb non è una centralina aggiuntiva, bensì un rimappatore seriale da porta OBD, quindi fa quello che farebbe un rimappatore, ma solamente con dei parametri prestabiliti, ovvero senza possibilità di affinare la rimappa sulla base del singolo veicolo e/o dell'esigenza del proprietario.

17. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] l'elaboratore di roma niente non mi può aiutare oggi mi ha contattato e mi ha detto che per i vari impegni e le corse che ha fuori Italia non può seguire il mio progetto ora sono fritto. Mi sono ricordato uno della mia zona un elaboratore discreto si chiama street racer ha anche vidi sul web delle auto fatte ed un suo sito si chiama Manuel fragassi forse mi affido a lui sperando che Dio mi aiuti. Ho visto alcuni suoi lavori fatti su elaborazioni e devo dire che sono discreti, sulle centraline ha fatto molti lavori e ha il banco rullo o come si chiama, però mio fratello si è lamentato della sua centralina dicendomi che era fatta bene e non dava problemi ma che gli aveva alzato troppo la mandata della nafta e quando il computer di bordo gli segnava 20 km lui rimaneva a piedi e dice che è perché la mandata è stata troppo alzata e non pesca più secondo voi può essere? Speriamo bene. Cavoli o sbagliato post

Inviato dal mio iPhone

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  18. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, ho scritto male io!

Condividi questa Pagina