Ciao a tutti ho notato una cosa sulla mia 330 che in questo periodo sto usando poco... Se la lascio parcheggiata in box per tipo uma settimana sempre ferma quando vado per riprenderla metto la retro e se lascio il freno lauto non parte da sola come sempre... Ma devo accelerare un po... Poi fatto la prima volta da li in poi parte da sola solo mollando il freno senza accelerare... Pare quasi che a lasciarla ferma il convertitore di coppia si scarichi... E debba poi andar in pressione... Infatti dopo aver ftto cosi se la riprendo il giorno dopo va tutto bene .. Cioe parte solo mollando il freno... Mentre se la lascio ferms una sett poi lo rifa... E mai successo a qualcuno?? e normale?? Perdite non ne ho mai viste.. E una 330 d e 90 con 54mila km... Grazie a tutti x le eventuali info
anche lo mia lo fa,quando sta ferma una settimana,esattamente come dici tu.avevo già chiesto in bmw:tutto normale :wink:
mmm beh questa tua risposta un po mi conforta... anche se altri mi dicono di farla verificare lo stesso.... mah... ma cambiare olio e filtro del cambio quanto può costare?? ho sentito che il cambio d'olio costa parecchio.... cmq la mia diciamo che al primo avvio dopo una settimana ferma al primo ingranare di marcia, quando mollo il freno, non parte spedita come sempre... parte veramente pianissimo..e quindi ecco che tocca accelerare...sale un attimo di giri più di una partenza normale e poi da li in poi tutto ok... evidentemente il convertitore "va in pressione " e poi va tutto normalmente.... mah... fa proprio così pure la tua?? mi hanno anche accennato ad un aggiornamento software del cambio per regolare la pressione minima dell'olio cambio...
mi aggiungo...anche la mia lo fa per la retrò, a volte anche a semaforo rosso, pigio il freno, si vede la lancetta economy andare giù e quando rilascio il freno non si muove, ma questo lo fa solo ogni tanto...poi....una sfioratina all'acceleratore e la bestia riprende il suo normale corso.
beh... grazie mi avete tranquillizzato... la faro comunque vedere con calma al prossimo tagliando e vi saprò dire....
Si ho un amico che ha un 330 e lo fa anche a lui e tra l'altro come te la usa a intervalli di sosta prolungati, cmq quando vai per il tagliando dagli cmq una controllata per scrupolo Ciao Zedd
grazie a tutti... non avendo mai avuto automatici mi ero un po allarmato.... zedd la tua ovviamente è automatica... non te lo fa pure lei??? grazie ancora per le dritte...